Angri, torna il festival di solidarietà per l’Africa

Due serate gratuite all’insegna della musica: 9 e 10 luglio in Villa Comunale per sostenere progetti umanitari in Africa

braccia aperte per Africa

Il 9 e 10 Luglio, in Villa Comunale ad Angri (SA), l’Associazione Braccia Aperte, organizza la V Edizione del Festival della Solidarietà per sostenere progetti umanitari in Africa. Due serate gratuite all’insegna della musica: il 9 luglio dedicato all’Hip-hop dei Gold School (Morfuco, Tonico 70, DJ Rogo), Ganjafarm Cru, Penties Soldiers, Marmittone, Barbs e Blanck-o & Rap-id, alle acrobazie della break dance dei Salerno B. Boyng e il 10 luglio dedicata al Rock di Francesco Di Bella, Giorgio Ciccarelli, La Maschera (ai quali consegneremo un premio per il loro impegno umanitario), The Shak & Speares e Giancane

Inoltre, durante le due giornate, si svolgeranno varie iniziative sociali e culturali, laboratori artigianali, mercatini dell'usato, pesca di beneficenza, stand gastronomici e la domenica 10 luglio, dalle ore 10.00 alle 19.00, attività ludico formative con i bambini (lettura di fiabe, teatro, decupage, disegno, torneo di pallacanestro, arti marziali, gonfiabili, ecc.). 

La scorsa edizione del Festival grazie al sostegno e alla partecipazione di tantissime persone, siamo riusciti a finanziare alcuni importanti progetti, quali la scolarizzazione di 25 bambini del quartiere Gounghin, in Burkina Faso, la costruzione di una struttura d’accoglienza e di un pozzo per bambini di strada nel villaggio di Akata in Togo, sostegno economico all’orfanotrofio di Padre Abel nel quartiere di Cissin, in Burkina Faso, ristrutturazione, sostegno economico e consegna computer portatili alla Fondazione Bras Ouverts a Ouagadougou, l’acquisto di derrate alimentari e medicinali per alcuni villaggi in Togo, ecc., le cui informazioni sono pubblicate sul nostro sito.

Quest’anno l’obiettivo principale sarà quello di terminare il Centro d'accoglienza per bambini di strada ed orfani nel villaggio di Akata in Togo, per questo chiediamo a tutti di aderire a questa iniziativa che ha due grandi finalità: un momento di solidarietà verso popoli meno fortunati e sociale, con due giornate all'insegna del divertimento, della condivisione, dell'impegno umanitario e civile. 

Parole Chiave: news, solidarietà, braccia aperte, africa

Pubblicato il 01 Giugno 2016 da La Redazione


SOLIDARIETA'

Angri, torna la Festa della Solidarietà

Angri, torna la Festa della Solidarietà

Giunta alla sua IV edizione, si svolgerà in Villa Comunale e al Castello Doria il 26 e 28 giugno

natale 2010

Natale 2010, raccolta alimentare presso la Parrocchia S.Maria di Costantinopoli

L’iniziativa è della Branca R/S del gruppo scout Angri 2 che, anche quest'anno, si rivolge ai cittadini per aiutare i più deboli.

solidarietà

I carciofi della speranza, domenica 12 dicembre in Piazza Doria

I carciofi della speranza, domenica 12 dicembre in Piazza Doria

Nuova gara di solidarietà a favore della Locanda del Gigante, che si batte, con grandi difficoltà, contro tutte le droghe.

Solidarietà

Serata di beneficenza al Castello Doria per il Villaggio di Tampellin

Serata di beneficenza al Castello Doria per il Villaggio di Tampellin

Si è svolta lunedì, con danze e musica da camera, per raccogliere fondi da destinare al Villaggio di Tampellin in Africa