Angri, forte vento spezza albero secolare

L’episodio è avvenuto in Villa Comunale. Per fortuna non ci sono feriti né danni ingenti

albero caduto in villa comunale

Questa mattina, a causa del forte vento, si parla di una tromba d’aria, un albero secolare della villa comunale si è spezzato ed è caduto sulla recinzione del parco e sulla piazzetta adiacente. Fortunatamente, proprio per il maltempo, le strade e la piazzetta erano semideserte per cui, a parte lo spavento dei pochi passanti e i danni alla recinzione, non si sono registrati ferimenti o danni alle persone. Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del Comandante Anna Galasso, il Direttore di Angri Eco Servizi  Domenico  Novi ed il vicesindaco Gianfranco D'Antonio. Gli operai di Agri Eco Servizi hanno lavorato alcune ore per liberare la piazzetta e parte della strada interessate dalla caduta dell’albero.

Naturalmente, come sempre avviene in questi casi, soprattutto adesso che si è in clima pre-elettorale, l’episodio non ha mancato di suscitare polemiche, con botta e risposta tra Avanguardia e il candidato di Fratelli d’Italia Giuseppe D'Ambrosio da una parte e l’Amministrazione Comunale dall’altra. Sotto accusa la manutenzione delle piante della Villa Comunale e la scelta recente di allocarvi un parco giochi per bambini. Accuse rispedite al mittente dal Sindaco Mauri e dall’Assessore all’Ambiente Gianfranco D’Antonio che hanno rimarcato l'attenzione sull'eccezionalità dell'evento e rassicurato i cittadini angresi sul continuo controllo della struttura dal punto di vista della sicurezza. 

C’è da dire anche che nei mesi scorsi l’Amministrazione Mauri era stata accusata da ambientalisti ed avversari politici di aver provveduto, su tutto il territorio comunale e al cimitero cittadino, al taglio  di numerosi alberi di alto fusto rivelatisi pericolosi per la pubblica incolumità. Evidentemente  una soluzione così radicale, rivelatasi necessaria, non è possibile per la Villa Comunale per cui sicuramente dovranno essere adottate altre soluzioni per la messa in sicurezza di alberi secolari così imponenti.

Parole Chiave: news, cronaca, ambiente, villa comunale

Pubblicato il 30 Gennaio 2015 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Domenica 1 maggio riapre la villa comunale

Domenica 1 maggio riapre la villa comunale

Dopo la cerimonia inaugurale vi saranno giochi ed animazione per i bambini a cura dell’Associazione Ecstra

AMBIENTE

Rimuove abusivamente tetto di eternit, intervengono i vigili

Rimuove abusivamente tetto di eternit, intervengono i vigili

L’episodio si è verificato in via Adriana. Il proprietario dovrà munirsi delle necessarie autorizzazioni

CRONACA

Rifiuti speciali e manufatti abusivi, sequestro in Via Orta Longa

I carabinieri di Angri hanno posto i sigilli ad un deposito abusivo di macchinari industriali arrugginiti e serbatoi di gasolio

CRONACA

Angri, le Guardie Ambientali scoprono discarica in via Campia

Angri, le Guardie Ambientali scoprono discarica in via Campia

Trovate carcasse di cavalli, lastre di eternit e residui meccanici