Angri@ttiva propone al Sindaco un incontro pubblico su la “Scuola nel nostro territorio”

SCUOLARingraziamo il Sindaco Dott. MAURI  per aver accolto le nostre osservazioni in merito alle problematiche  “della Scuola “ ad Angri ed in particolare ad alcune   priorità di natura strutturale degli edifici scolastici, e ci auguriamo che a breve tempo l’amministrazione comunale porterà a termine alcune opere essenziali per la sicurezza degli alunni/cittadini. 

Vorremmo  aggiungere all’iniziale discussione  altri elementi ,  che nostro parere  di cittadini e genitori,  riteniamo che possano essere utili al confronto ovvero la questione dell'informazione/comunicazione   proveniente dal territorio per far crescere insieme il mondo scuola nella nostra città. 

In effetti  la necessità posta dall'autonomia  scolastica circa l'interazione scuola-territorio indica come fondamentale la cooperazione tra ente Comune, scuola  e famiglie – cittadini e pone il tema della comunicazione/ informazione educativa, centrata sulla crescita della persona .
Visto  che l’informazione relativa alla situazione di partenza dell'alunno è essenziale per la definizione degli obiettivi e dei percorsi didattici nel processo educativo, allo stesso modo è essenziale  lo scambio di informazioni tra scuola e famiglia e territorio.

Vista  la complessità e la rilevanza dell’argomento e che  soprattutto riguarda tutti i cittadini , invitiamo il Sindaco  ad organizzare un incontro pubblico sul ruolo della "Scuola sul nostro territorio" in quanto essa rappresenta punto di riferimento per lo sviluppo del territorio. Riteniamo  che all’ incontro pubblico possa essere utile  alla discussione anche estendere  l’invito  ai dirigenti scolastici, insegnanti, ed alle  altre associazioni presenti sul territorio .

 Angri@ttiva


Parole Chiave: news, scuola, angri@ttiva

Pubblicato il 13 Settembre 2013 da La Redazione


SCUOLA

Inizio nuovo anno scolastico, le proposte di Angri@ttiva

Inizio nuovo anno scolastico, le proposte di Angri@ttiva

“Riaffermare la centralità della scuola nella città e nella scuola la centralità degli studenti”

SCUOLA

Il Sindaco Mauri risponde subito ad Angri@ttiva

Il Sindaco Mauri risponde subito ad Angri@ttiva

“Ho apprezzato le osservazioni dell'associazione, incontriamoci per discutere delle vostre proposte sulla scuola”

SCUOLA

Tempo pieno alla scuola elementare del 1 Circolo

Angri attiva contesta la decisione del Consiglio d’Istituto: “Serve solo ai docenti”

HALLOWEEN AD ANGRI

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

La festa per i bambini, patrocinata dal Comune di Angri, si svolgerà domenica 31 ottobre a partire dalle ore 18,00 in Piazza Doria