Angri. Tutela ambiente, 2 ordinanze del Sindaco Ferraioli

Giovedì 23 luglio incontro pubblico al Comune tra residenti e titolari imprese località Taurana

Via Taurana AngriCon due distinte ordinanze, il Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli ha intimato, a seguito di accertamenti, la bonifica di due siti, una in località Taurana zona Pip e l’altra in Via Alveo Sant’Alfonso, su cui sono stati riscontrate violazioni varie delle norme ambientali.

Per quanto riguarda il sito industriale in località Taurana, i sopralluoghi effettuati avrebbero rilevato, su una superficie di circa 500 mq, un accumulo di attrezzature e macchinari in disuso, rifiuti ferrosi, scarti di demolizioni edili e alcuni rifiuti urbani oltre ad un cassone metallico contenente rifiuti di ferro, plastica e metallo. 

Per quanto riguarda l’Alveo Sant’Alfonso, sono stati rinvenuti,  su un’area comunale, a seguito di controlli da parte dei Carabinieri del Noe e dell’Arpac, rifiuti assimilabili agli scarti di demolizione edilizia ed uno strato di asfalto. L’area in questione, ceduta da privati al Comune di Angri per urbanizzazioni primarie e secondarie, sarebbe stata “oggetto di riempimento per circa un metro, a seguito dell’intervento attiguo a cura dei lottizzanti”.

Ad entrambi i responsabili delle violazioni è stato assegnato il termine di 30 giorni per presentare un piano di lavoro a firma di un tecnico abilitato, finalizzato alla rimozione, smaltimento in discarica e bonifica dei luoghi.

ORDINANZA SINDACO LOC. TAURANA CLICCA QUI

ORDINANZA SINDACO VIA ALVEO SANT'ALFONSO CLICCA QUI

Infine, sempre in tema ambientale, il Sindaco Ferraioli ha disposto la convocazione di un incontro pubblico presso la sede Comunale di Piazza Crocifisso, da tenersi giovedì 25 luglio alle ore 18,00, tra i cittadini residenti in località Taurana e i titolari delle attività produttive insediate nella zona Pip per trovare soluzioni idonee e condivise mirate alla salvaguardia delle condizioni ambientali e produttive. 

Parole Chiave: news, ambiente, taurana, alveo sant'alfonso

Pubblicato il 21 Luglio 2015 da La Redazione


AMBIENTE

Area Pip Taurana, chiesta una nuova autorizzazione ambientale

Area Pip Taurana, chiesta una nuova autorizzazione ambientale

Presentato un progetto per il trattamento di rifiuti plastici e miscele bituminose

AMBIENTE

Rischio amianto, Il Sindaco Mauri firma l’ordinanza sul censimento obbligatorio

Rischio amianto, Il Sindaco Mauri firma l’ordinanza sul censimento obbligatorio

Entro 120 giorni i proprietari di immobili nei quali è presente amianto dovranno dichiararlo al Comune. Pesanti sanzioni per chi non ottempera

Attualità

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Sopralluogo del Sindaco e dell’assessore regionale Cosenza per i lavori da fare con urgenza

Politica

Divieto di utilizzo dei sacchi non biodegradabili, interviene la Commissione consiliare Ambiente e Sanità.

Collaborazione con i commercianti angresi per adeguarsi alla normativa nazionale.