Angri. Villa Comunale, il problema c’è e…si vede

La nostra lettrice ci scrive di nuovo. Intanto questa sera abbiamo fatto un nostro sopralluogo.

Per chiudere ogni possibile discussione sull’ attendibilità della lettera inviata da una nostra lettrice esasperata per il degrado della Villa Comunale, le abbiamo chiesto l’autorizzazione a pubblicarne le generalità.

La signora Faiella ci ha risposto:

“Gentile direttore, La ringrazio per aver pubblicato il testo integrale della mia e-mail  e sono particolarmente sorpresa per aver sconvolto gli ameni pensieri di qualche consigliere di maggioranza che considera così gravi e offensive le parole di un'ignota cittadina…

Per quel che mi riguarda, non sarei stata meno veritiera nel manifestare il mio pensiero se ci fossero stati gli amministratori di opposizione a governare questa città.  

Non é scandalizzandosi che si risolvono i problemi...piuttosto consiglierei a tutti quelli che si occupano della "Res Publica" di concentrarsi sul contenuto del testo e non su inesistenti e improbabili complotti. Per quel che ricordo dai tempi del biennio del liceo l'unico grande complotto andato a segno nella storia fu quello di Cesare...il resto é solo chiacchiericcio di cortile. Le confido di non appartenere a nessuna parte politica nè vi aspiro per il futuro e per quel che riguarda la pubblicazione non ritengo sia opportuno rendere noto il mio indirizzo mail anche perché non vorrei che possa essere bersaglio di inutili messaggi. Può invece rendere noto il mio cognome. 

Cordiali saluti, Signora Faiella”

Infine, questa sera ci siamo recati in villa comunale (ore 19:00) per accertare se fosse vero quanto riferitoci dalla nostra lettrice. Il breve video che alleghiamo parla da solo: frotte di ragazzi che giocano al pallone, un cane passeggia sulle “storiche aiuole” per i suoi bisogni sotto lo sguardo amorevole del padrone, buio assoluto in varie parti dei giardini Doria.  Per la sporcizia, ed altro, ripasseremo una di queste mattine.

Parole Chiave: news, cronaca, villa comunale, lettere al direttore

Pubblicato il 09 Novembre 2015 da La Redazione


AMBIENTE

Angri, forte vento spezza albero secolare

Angri, forte vento spezza albero secolare

L’episodio è avvenuto in Villa Comunale. Per fortuna non ci sono feriti né danni ingenti

LETTERE AL DIRETTORE

Angri, “se questa è una città…”

Angri, “se questa è una città…”

Lo sfogo di una cittadina angrese amareggiata per il degrado della villa comunale

CRONACA

Ordigno esplode in via Madonna delle Grazie

Danni alla saracinesca di una lavanderia e ad alcune auto parcheggiate

CRONACA

Esondazioni del rio sguazzatoio, stato di allarme continuo

Lunedì evacuate cinque famiglie in via Orta Longa, oggi la pioggia ha ripreso a cadere incessantemente.