Angriattiva ottiene il potenziamento della linea celere 50
Proficuo incontro dei rappresentanti del comitato di cittadini con il presidente del Cstp Santocchio
Nella giornata di lunedì 25 ottobre a Salerno i rappresentati del comitato ANGRIATTIVA hanno incontrato il presidente del CSTP Avv. M. SANTOCCHIO .
Posto che nell’anno in corso vi è stato un incremento di presenze dei viaggiatori sui mezzi della linea 50 Celere Pompei Salerno abbiamo chiesto all’azienda CSTP di provvedere a potenziare le varie corse che giornalmente vengono utilizzate dai pendolari. In particolare abbiamo evidenziato i problemi della predetta della linea 50 oggetto in queste ultime settimane di continui disagi nella fascia oraria che va dalle ore 07,20 alle ore 07,50, sottolineando che le fermate sono affollate da lavoratori e studenti, i quali hanno la necessità di raggiungere per le ore 08,00 Salerno per recarsi a l posto di lavoro e / o a scuola e le attuali corse non riescono soddisfare in pieno le esigenze dei cittadini.
In effetti abbiamo marcato questa insufficienza di corse ha dato vita a notevoli disagi( autobus pieni - ritardo a scuola o al lavoro-) agli utenti.
Alla direzione dell’azienda trasporti CSTP abbiamo fatto le seguenti proposte:
1) Una corsa aggiuntiva del celere 50 con partenza da Angri e/o Pompei nella fascia oraria 07,10 / 07,45;
2) L´istituzione del servizio della linea celere 50 anche di domenica, almeno con quattro corse da e per Salerno nelle fasce orarie ( 09,00 -13,00 17,00 e 20,00) per permettere sia ai lavoratori turnisti che ai cittadini, muniti di abbonamenti mensili ed annuali pagati per tutti i giorni, di usufruire del servizio.
3) Una corsa suppletiva del celere nel mese di luglio in quanto, pur terminando l’anno scolastico, gli studenti continuano ad andare a scuola per effettuare i corsi di recupero e/o gli esami di stato, così come anche vi sono molti lavoratori che si portano a Salerno di conseguenza l’unica corsa ordinaria delle ore 07,40 non riesce in pieno a soddisfare le esigenze dei viaggiatori.
Le nostre istanze sono volte pure a favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici e ad un minor utilizzo di auto, così avremmo meno traffico e di conseguenza minor tasso di inquinamento, e questa cosa gioverebbe alla salute di tutti
Il presidente del CSTP dopo aver ascoltato le nostre richieste si è attivato attraverso i dirigente dell’azienda ed ci ha assicurato che a partire dalla data del 01 dicembre 2010 verrà potenziato il servizio di trasporto sulla linea 50 celere con la istituzione di una nuova corsa con partenza da Pompei alle ore 07,00 che dovrebbe giungere ad Angri per le ore 07,25 circa .
Per quanto riguarda le altre richieste fatte l’Avvocato SANTOCCHIO preso atto dell’effettiva rilevanza delle rivendicazioni proposte riferiva che ne avrebbe discusso con i dirigenti e tecnici dell’azienda e con i vertici della Provincia , riservandosi di convocarci nei prossimi mesi per comunicarci la fattibilità o meno delle nostre istanze.
Come comitato ANGRIATTIVA siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro, fermo restando che resteremo sempre vigili affinché le nostre richieste vengano accolte .Infine vorremmo evidenziare che noi “CITTADINI” siamo sempre disponibili ad un confronto chiaro, leale e costruttivo con le varie istituzioni pubbliche e private al fine di cambiare in meglio la nostra Angri e la vita dei cittadini.
Comitato ANGRIATTIVA
Parole Chiave: news, trasporti, cstp, angriattiva, mario santocchio
Pubblicato il 26 Ottobre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111