Trasporti Cstp, da domenica inizia la riduzione delle corse
Il taglio regionale ai servizi di trasporto pubblico porterà ad un esubero del personale, soprattutto autisti, che sarà impiegato in altre mansioni.
“Il nuovo piano prevede una riduzione delle corse ed una rimodulazione di orari e percorsi, entrerà in vigore e sarà implementato progressivamente, a partire già dalla prossima domenica. Abbiamo garantito ai sindacati che, pur attenendoci alle indicazioni inserite nel contratto di servizio sottoscritto, cercheremo di ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori garantendo prima di tutto le corse destinate a studenti e lavoratori. Diminuiremo, ad esempio, drasticamente le corse dei festivi e quelle delle fasce orarie meno utilizzate dall’utenza. I viaggiatori saranno preventivamente informati rispetto a tutte le eventuali variazioni.”
Il comunicato emesso dalla Cstp Spa, al termine dell’incontro tra l’Azienda di Trasporti Salernitani e i rappresentanti dei lavoratori, non lascia dubbi. La sforbiciata a corse, orari e chilometri di percorrenza è ormai imminente e i disagi per i viaggiatori cominceranno a farsi sentire già dai prossimi giorni Si tratta di provvedimenti consequenziali ai tagli disposti dalla Regione Campania e che avranno ripercussioni su migliaia di viaggiatori che ancora utilizzano il trasporto pubblico per la loro mobilità e questo nonostante le rassicurazioni che pure provengono dai vertici della società consortile.
L’altra faccia della medaglia è costituito dai circa 120 lavoratori che, a causa della riduzione dei servizi, si troveranno ad essere in esubero. Lavoratori, soprattutto autisti, che si cercherà di impiegare in servizi di portineria aziendali, pulizia dei mezzi e rifornimento di carburante. Inoltre venti unità saranno impiegate nelle attività di verifica di viaggio per contrastare l’evasione dei biglietti da parte dei viaggiatori.
Parole Chiave: news, trasporti, cstp, mario santocchio, regione campania
Pubblicato il 13 Aprile 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111