Asilo Nido comunale e sezione Primavera, inaugurato il nuovo anno scolastico
Più che raddoppiati gli iscritti, da quest’anno i piccoli alunni si cimenteranno con la lingua inglese
Si è tenuta ieri sera alle ore 18:00, presso i locali scolastici di viale Europa, la conferenza stampa di inaugurazione del nuovo anno scolastico dell’asilo nido comunale e della sezione “Primavera”, presieduta dal Sindaco di Angri Pasquale Mauri e dall’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo.
Alla presenza di un nutrito gruppo di mamme e bambini, del Presidente della cooperativa Sol.Co.Agro Luciano Venerato, autorizzata a gestire il servizio a seguito della gara indetta dal Commissario Prefettizio Bruno Pezzuto, e della direttrice Valentina Oliva, l’Assessore Russo ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter presentare ai tanti genitori presenti in sala un servizio dagli elevati standard qualitativi. Anche io sono una mamma, e so bene quanto sia importante avere la possibilità di affidare i propri figli ad una struttura scolastica sicura, pulita e gestita da personale qualificato. L’asilo nido comunale è una realtà caratterizzata dalla competenza e dalla specializzazione di chi vi lavora, e soprattutto monitorata costantemente dall’Amministrazione comunale e da me personalmente perché non si verifichino problemi o disfunzioni. Inoltre, l’accorpamento della gestione dell’asilo nido comunale e della sezione “Primavera” ha comportato per l’Ente comunale una netta riduzione dei costi, nonché un miglioramento nell’offerta della prestazione. In tal senso, infatti, è possibile offrire al bambino una continuità nella metodologia didattica, dai primi mesi di vita sino al compimento dell’età consona per accedere alla scuola materna. Ad oggi, siamo estremamente fieri dell’incremento nel numero di iscritti, che, rispetto all’anno scorso è passato per l’asilo nido da 10 a 26 unità, mentre per la sezione “Primavera” da 8 a 15 utenti. Ricordo, infine, che la cooperativa che gestisce il servizio ha provveduto ad acquistare per questo nuovo anno scolastico giochi e materiale didattico, e ad arredare con uno stile vivace e colorato gli ampi locali scolastici. Porgo a tutti, mamme, bambini e maestre i più sentiti auguri per l’inizio di un brillante e proficuo anno scolastico”.
Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri ha aggiunto: “I miei complimenti vanno agli operatori del servizio e all’Assessore Russo, che attraverso un’azione mirata tesa al miglioramento complessivo della prestazione comunale, sono riusciti ad incrementare il numero di iscritti. In qualità di Sindaco, verrò spesso in questa struttura per incontrare il personale specializzato e le mamme perché ne sia garantito sempre il buon andamento e la piena funzionalità. I bambini dovranno crescere ed essere educati nel migliore degli ambienti scolastici. Tuttavia il nostro impegno non finisce qui, lavoreremo ancora a lungo per venire incontro quanto prima a tutte le esigenze di cui voi genitori vi farete portatori, e da un punto di vista didattico e da un punto di vista economico”. Il Presidente della cooperativa Sol.Co.Agro, nelle sue conclusioni, ha dichiarato: “Siamo felici della presenza e della vicinanza di questa Amministrazione, così premurosa e attenta alle nostre richieste. Ringrazio personalmente il Sindaco Mauri e l’Assessore Russo per il lavoro di miglioramento costante e continuo che stiamo portando avanti insieme. Questo approccio sinergico di partecipazione e collaborazione ci aiuta a svolgere il nostro lavoro nel migliore dei modi e ad apportare continui arricchimenti alla nostra metodologia didattica. Ricordiamo, infatti, che quest’anno sarà introdotto il nuovo approccio bilingue italiano-inglese, perché i bambini sin dalla tenera età possano familiarizzare con quella che ad oggi è considerata essere la lingua universale”.
Parole Chiave: news, asilo nido, sezione primavera, annamaria russo, pasquale mauri, amministrazione comunale, sol. co. agro, luciano venerato, valentina oliva
Pubblicato il 10 Settembre 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111