Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Il Sindaco Pasquale Mauri: “Siamo orgogliosi di poter garantire cura e decoro ad una delle fasce più sfortunate della popolazione”

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Grande soddisfazione ieri sera per l’Amministrazione comunale in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Polifunzionale per disabili di via Leonardo Da Vinci.

Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, accompagnato dall’Assessore alle Politiche Sociali avv. Annamaria Russo, dai Consiglieri di maggioranza e dalla Giunta comunale, alla presenza del capo settore della U.O.C. Promozione Socio-culturale dott.ssa Angela Marciano e di altri dipendenti del Comune di Angri, ha effettuato il taglio del nastro inaugurando di fatto la nuova struttura.

L'edificio, luminoso, climatizzato e spazioso, presenta un ampio salone di ingresso, vani per i laboratori di informatica, pittura e musica, una stanza relax con televisore, una sala con attrezzature da palestra e una grande mensa. Inoltre, la struttura è dotata di ampi spazi anche all’esterno, consentendo nelle stagioni più calde lo svolgimento di attività all’aperto.

Il Sindaco di Angri con grande entusiasmo ha dichiarato: “Sono felice questa sera di poter consegnare alla mia città e ai miei ragazzi il Nuovo Centro Polifunzionale per disabili. I valori che ci hanno motivato nel raggiungimento di questo importante obiettivo sono stati quelli della fraternità e della solidarietà, perché prima ancora che una struttura in cemento, abbiamo voluto restituire ai giovani di Angri che vivono il dramma della disabilità e ai loro familiari la dignità e la rispettabilità della persona. La vecchia struttura, piccola, stretta, disfunzionale e senza spazi esterni non rispettava questi due principi. La mia Amministrazione, oggi, è orgogliosa di poter garantire cura e decoro ad una delle fasce più sfortunate della popolazione”. L’Assessore al ramo avv. Annamaria Russo ha continuato: “Siamo l’Amministrazione della concretezza e dei fatti. Questa nuova struttura è figlia del nostro impegno e della nostra caparbietà, ma soprattutto della necessità e dell’urgenza di offrire a questi ragazzi la possibilità di vivere le proprie giornate all’insegna dell’apprendimento, dell’arte, della cultura, della musica, del gioco e del divertimento. Oltre che un obiettivo raggiunto, per noi questo è stato un sogno realizzato. Il mio Assessorato è presente e vicino alle categorie più deboli della città a cui vogliamo donare tutta la nostra attenzione morale ed economica. Il nuovo Centro Polifunzionale è solo il primo passo”.

Al Sindaco e all’Assessore sono andati i ringraziamenti affettuosi dei giovani disabili, la commozione e la gioia dei loro genitori e i complimenti dei numerosi ospiti che hanno visitato il Centro in prima persona. La serata è continuata con l’animazione organizzata dall’agenzia Max Party e con le canzoni di Antonio e Marilina Di Lauro, che con la loro voce hanno allietato gli ospiti presenti in sala.

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, centro disabili, pasquale mauri, annamaria russo, servizi sociali

Pubblicato il 21 Dicembre 2010 da La Redazione


ANZIANI

Apre il nuovo Centro per Anziani al prolungamento di Corso Italia

La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 18 marzo alle ore 19,00

ANZIANI

Inaugurato il centro diurno per anziani al prolungamento di Corso Italia

Inaugurato il centro diurno per anziani al prolungamento di Corso Italia

Il Sindaco Mauri soddisfatto: " Questi sono i risultati di una squadra che lavora ogni giorno per il bene della comunità angrese"

Solidarietà

Il Comune di Angri dona attrezzature mediche all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

Si tratta di macchinari per la donazione del sangue del cordone ombelicale. I fondi raccolti durante un Gala di beneficenza al Castello Doria.

CENTRO ANZIANI

Cerimonia di consegna del televisore al Centro per Anziani da parte della FNP CISL Pensionati di Salerno.

Cerimonia di consegna del televisore al Centro per Anziani da parte della FNP CISL Pensionati di Salerno.

Il Segretario Giovanni Dell’Isola: “Il vostro Centro non ha pari in tutta la Provincia di Salerno”