Assegnate le borse di studio per la danza
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale e curata dall’associazione Evoluzione Danza Teatro
Nella giornata di ieri presso l’associazione angrese “Evoluzione Danza Teatro” di via M. Buonarroti, alla presenza del Sindaco di Angri Pasquale Mauri, dell’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo, dell’Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino e del consigliere di maggioranza Domenico D’Auria è avvenuta l’assegnazione delle borse di studio per la danza, a seguito del concorso promosso dall’Amministrazione comunale lo scorso dicembre.
I bambini e i ragazzi appartenenti a nuclei familiari meno abbienti da oggi avranno la possibilità di vivere l'intero percorso formativo della durata di 7 anni, nella disciplina scelta, gratuitamente o con la copertura del 50% delle spese, sulla base del giudizio espresso dalla commissione.
“Grazie a questa iniziativa abbiamo aiutato bambini e ragazzi più in difficoltà a seguire la passione per la danza – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo – Da oggi questi giovani potranno studiare e perfezionarsi nella disciplina della danza senza sostenere alcuna spesa o versando esclusivamente il 50% dei costi. Abbiamo voluto valorizzare il talento e le doti di tutti coloro che pur essendo naturalmente inclini alla disciplina della danza non possono permettersi di frequentare una scuola ad hoc. Auguro a tutti, insegnanti e allievi, un buon lavoro e risultati brillanti”.
Il Sindaco di Angri ha così commentato l’evento: “Ringrazio l’associazione angrese Evoluzione Danza Teatro nelle persone della direttrice artistica Gelsomina Verdoliva e della direttrice amministrativa Tiziana Gallo. La loro partecipazione ha fatto sì che l’iniziativa fosse a costo zero per il Comune. Si tratta di un gesto nobile che mi rende orgoglioso di essere il Sindaco di cittadini come queste due giovani donne”.
L’Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino ha aggiunto: “La promozione della danza tra i giovani, come forma di sport, è stata un’idea singolare oltre che importante. Sappiamo bene infatti quanto questa disciplina sia di aiuto ai fini dello sviluppo fisico, della socializzazione, della sana competizione, ma anche del gioco e del divertimento. I bambini che crescono praticando sport saranno sicuramente più pronti un domani ad affrontare con maggior carattere e determinazione le sfide quotidiane”.
Il consigliere di maggioranza Domenico D’Auria ha concluso dicendo: “Grazie a questa iniziativa l’Amministrazione comunale ha raggiunto un altro importante obiettivo a favore dei bambini e dei ragazzi della città. Non ultimo è stato quello della costruzione del parco giochi di via Satriano che a breve sarà inaugurato. Il nostro impegno per i giovani è continuo e considerevole, pertanto invitiamo tutte le associazioni presenti sul territorio a proporre progetti e iniziative a favore del mondo giovanile e non solo. La nostra Amministrazione sarà ben lieta di aiutare e supportarne la realizzazione”. (c.s)
Parole Chiave: news, danza, evoluzione danza teatro, amministrazione comunale
Pubblicato il 24 Febbraio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111