"Attenti alle false mail con richieste di soldi”

Anche Aldo Severino, Presidente della Confesercenti di Angri, nel mirino degli hacker

Aldo Severino“Buongiorno, spero ciò ti arrivi in tempo utile. Sono stato a Birmingham, Regno Unito e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa “.

Comincia così il messaggio ricevuto in queste ore da decine di cittadini angresi al loro indirizzo e-mail, in cui persone conosciute e stimate chiederebbero somme di denaro perchè si troverebbero in difficoltà all’estero e per poter rientrare in Italia. Naturalmente si tratta di una tentata truffa on line, l’ennesima, escogitata per poter spillare denaro agli ignari destinatari del messaggio truffaldino. 

A farne le spese, proprio oggi, il Presidente della Confesercenti di Angri Aldo Severino, nel cui nome sono arrivate le richieste di “un modico prestito” da inviare via Moneygram, per poter pagare l'albergo e il biglietto del viaggio di ritorno.

Contattato da più parti, e anche da noi, Aldo Severino ha subito disconosciuto il messaggio e ha preannunciato una denuncia ai Carabinieri di Angri nella quale richiederà un’indagine della Polizia Postale per accertare, qualora possibile, chi ha violato l’accesso al suo archivio informatico. Nel frattempo sarà costretto ad annullare e sostituire tutti gli account e tutte le password, comprese quelle bancarie e fiscali.  


Parole Chiave: news, cronaca, truffa on line, aldo severino

Pubblicato il 11 Aprile 2014 da La Redazione


CRONACA

Ordigno esplode in via Madonna delle Grazie

Danni alla saracinesca di una lavanderia e ad alcune auto parcheggiate

COMMERCIO

Intesa tra i commercianti angresi e l’Amministrazione Comunale

Intesa tra i  commercianti angresi e l’Amministrazione Comunale

Gli eventi natalizi saranno “condivisi” e sarà avviato lo Sportello Impresa

CRONACA

Esondazioni del rio sguazzatoio, stato di allarme continuo

Lunedì evacuate cinque famiglie in via Orta Longa, oggi la pioggia ha ripreso a cadere incessantemente.

CRONACA

Sequestrato ad Angri un milione di barattoli di pomodoro “cinese”

Sui contenitori la scritta “made in Italy”. Le indagini sono coordinate dal dottor Lenza, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore.