Avanteatro, da stasera al 1 giugno gli ultimi quattro spettacoli
Il primo bilancio di Gianluigi Esposito: “Ringrazio il Sindaco di Angri per l’adesione convinta al progetto mentre inspiegabilmente la Provincia si è tirata indietro”
Riceviamo e pubblichiamo:
La VI edizione di AVANTEATRO è alla fase finale e ad un primo bilancio possiamo ritenerci davvero molto soddisfatti. Abbiamo avuto una straordinaria presenza di pubblico e l’adesione spontanea a questo progetto di molte persone che sono venute a testimoniarci il loro affetto e a metterci a disposizione la loro esperienza.
Da stasera al Primo giugno, ci sono gli ultimi spettacoli e ancora una volta chiediamo al pubblico di starci vicino per un finale davvero travolgente. Per questa città sembra si stia materializzando una strada nuova, per ciò che concerne la cultura, forse riusciremo ad avere un vero e proprio teatro e potremmo riappropriarci di quello che da decenni ci è stato tolto. In questi anni abbiamo lavorato con serietà, professionalità e tanto amore per l’arte, siamo riusciti a mettere insieme le giuste sensibilità, abbiamo incontrato persone che hanno creduto in questo progetto, abbiamo creato un movimento culturale tra i cittadini angresi ed ora, è tempo di concretizzare e valorizzare tutto questo lavoro.
Abbiamo incontrato non poche difficoltà, con rammarico abbiamo dovuto registrare il diniego da parte della Provincia di Salerno che, senza una valida giustificazione, ha deciso di ritirare il sostegno a questa iniziativa, sostenendo solo iniziative dei vari comuni limitrofi come Pagani, Mercato San Severino e Scafati, non recependo che l’aiuto della pubblica amministrazione serve a cercare di mantenere a un costo basso il prezzo dei biglietto d’ingresso.
Ancora una volta vogliamo ringraziare di cuore tutti quelli che ci hanno sostenuto a cominciare dall’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco dott. Pasquale Mauri per avere aderito con serietà a questo progetto, la Regione Campania nella persona dell'on. Donato Pica per il sostegno e l’impegno costante, gli sponsor per averci ancora una volta dimostrato di credere che la cultura e un teatro, possano rappresentare la rinascita di questa città, la direzione delle Officine Meccaniche Giulio Raiola nella persone del sig. Peppino Raiola per averci concesso gratuitamente la struttura. Presto daremo un resoconto finale di questa edizione, per ora non ci resta che chiedervi ancora una volta di darci il vostro affetto. GRAZIE DI CUORE A TUTTI
Gianluigi Esposito
Il calendario degli ultimi appuntamenti
27.05.11 – CHEST’E’ NAPULE compagnia I TEATRANTI
29.05.11 – CAFFE’ CHANTANT – Ass. Angri2000
31.05.11 – LA POESIA DI SALVATORE PALOMBA (incontro al caffè di avanteatro – ingresso libero)
01.06.11 – BENEDETTO CASILLO in L’Atelier dell’amore
Inizio spettacoli ore 21.00
Parole Chiave: news, teatro, avanteatro, gianluigi esposito, pasquale mauri, amministrazione comunale
Pubblicato il 27 Maggio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111