Botta e risposta tra Ferraioli e il Sindaco Mauri sulla rimozione del responsabile economico e finanziario
Riceviamo e pubblichiamo:
Il Metodo Mauri ha fatto cilecca
Gli ultimi e ben noti avvenimenti che hanno interessato l’Amministrazione Mauri, sono a mio parere, il risultato del “Metodo Mauri” ovvero la forma di governance attuata per volere del primo cittadino e che si può sintetizzare con lo slogan: “Qui comando io!”.
Tanto per fare un esempio, solo l’ultimo in ordine temporale, il Comune è stato condannato dal Giudice del Lavoro in una causa intentata da un funzionario comunale, dopo che era stato “rimosso” da Responsabile della UOC Programmazione e Risorse. E’ utile ricordare che la nomina dei Responsabili è di esclusiva competenza del Sindaco, come la loro rimozione. Al di là del contenuto dei documenti, è evidente che il vero motivo per il quale il Sindaco ha scelto di rimuovere dall’incarico il Responsabile, può semplicemente essere riassunto nell’applicazione del “Metodo Mauri”, che nel caso si applica in questo modo: io ti ho nominato Capo Settore dunque devi fare quello che dico io, altrimenti ti rimuovo. Detto fatto!!! Secondo le cronache, nel caso di specie, quello che dico io era l’affidamento diretto, in via sperimentale, a una ditta privata del servizio postale, previsto illegittimamente dalla delibera n. 17 del 25/01/2011 ed a cui, giustamente, il Capo Settore non aveva dato seguito.
Ancora una volta, quindi, l’Amministrazione Mauri fa salire agli onori delle cronache (negative) la nostra cittadina e, purtroppo, siamo quasi certi che non è stata e non sarà l’ultima volta.
Ancora una volta, gli Angresi “ringraziano” sentitamente il loro Sindaco, ma gli chiedono almeno di non essere penalizzati anche economicamente dai suoi scellerati metodi e di provvedere a rimborsare il Comune delle migliaia di euro che, per colpa sua, sarà costretto a pagare.
Da parte nostra, non perderemo occasione per … ricordarglielo!
Cosimo Ferraioli Capogruppo Consiliare PD-Centrosinistra
Il Sindaco Mauri risponde al consigliere Cosimo Ferraioli
In merito al comunicato stampa diffuso dal consigliere Ferraioli, il Sindaco di Angri Pasquale Mauri ha dichiarato: “Ancora una volta il consigliere Ferraioli rinuncia a fare politica per cavalcare spettri che vede solo lui, giocando con un mix di mezze verità e menzogne. È una menzogna, infatti, che la rimozione dell'ex responsabile della UOC Programmazione e Risorse sia avvenuta per i motivi riportati da Ferraioli. Per rispetto del funzionario in questione non voglio fare un elenco pubblico degli obiettivi non raggiunti che mi hanno spinto ad assumere quella decisione.
Un rispetto che Ferraioli purtroppo non ha, né per questo né per altri funzionari. Ne è la riprova l'invio da parte sua alla Corte dei Conti degli atti di nomina di un altro funzionario. Un invio pretestuoso e inutile, tanto che proprio di recente la stessa Corte dei Conti ha archiviato il caso respingendo le rimostranze del consigliere Ferraioli.
Nel caso dell'ex caposettore economico-finanziario, Ferraioli non dice che il giudice del lavoro gli ha riconosciuto solo l'indennità di posizione per la carica rivestita, ma non l'indennità di risultato e i danni di immagine ed esistenziali che erano stati richiesti. Questo a conferma che le motivazioni della rimozione non sono state ritenute infondate dal tribunale. Anziché cercare di manipolare le informazioni, con quello che potremmo ormai definire il metodo Ferraioli, il consigliere del PD dovrebbe, per rispetto degli elettori di quel partito che sempre più numerosi si sentono traditi dai suoi atteggiamenti pubblici e privati, fare proposte per incrementare la produttività e la professionalità dei quadri dell'Ente, e l'efficacia della macchina comunale.”
Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri
Parole Chiave: news, politica, cosimo ferraioli, pasquale mauri, amministrazione comunale
Pubblicato il 08 Febbraio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111