"Buoni spesa del Governo: Ad Angri chi tardi arriva male alloggia, alla faccia dei reali bisogni!!"

La minoranza consiliare contesta l’attribuzione dei buoni in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento fondi

consiglieri comunali

Riceviamo e pubblichiamo:

Buoni spesa del Governo: Ad Angri chi tardi arriva male alloggia, alla faccia dei reali bisogni!!
L'amministrazione Ferraioli, dopo due mesi e mezzo dal trasferimento dei fondi governativi per gli aiuti alimentari per l'emergenza COVID-19, ha finalmente deliberato le modalità di erogazione dei 150.000 euro rimasti fino ad oggi nelle casse comunali.
Siamo felici che le nostre continue richieste di velocizzare le procedure e di rimettersi al passo con tutti gli altri Comuni italiani abbiano sortito l'effetto sperato.
Restiamo però interdetti rispetto alle modalità approvate dalla Giunta. In primo luogo, il criterio cronologico di attribuzione fino ad esaurimento fondi ci sembra profondamente ingiusto.

Noi restiamo convinti che vadano adottati criteri chiari per distribuire i buoni spesa a chi ne ha più bisogno. Erogare questi aiuti a chi arriva prima è offensivo e dimostra l'incapacità di questa amministrazione di comprendere i bisogni reali della popolazione oltre alla scarsa discrezionalità della scelta.

Chiediamo al sindaco e all'amministrazione di ripensarci, perché ci sono molte famiglie che, dopo aver atteso tutto questo tempo, potrebbero ritrovarsi a mani vuote. Inoltre, la modalità di presentazione della domanda solo tramite App e Web rischia di tagliare fuori tutte quelle persone che, per mancanza di competenze informatiche, di dispositivi elettronici o di connessione Internet, potrebbero avere difficoltà a usare gli strumenti telematici.
Non è possibile pensare ai servizi sociali come a un fai-da-te, rinunciando ad erogare aiuti e assistenza alle fasce più deboli della popolazione. Speriamo vivamente che, oltre al danno degli enormi ritardi riscontrati, i cittadini angresi non debbano subire anche gli effetti di scelte poco oculate.

Angri, 12/06/2020

I Consiglieri Comunali: Rita Amarante Giancarlo Palmiro D'Ambrosio Luigi D'Antuono Domenico D'Auria Vincenzo Ferrara Gianluca Giordano Ivan Lanzione Eugenio Lato Pasquale Mauri Alberto Milo Annamaria Russo Giacomo Sorrentino

Parole Chiave: news, covid 19, buoni spesa

Pubblicato il 12 Giugno 2020 da La Redazione


BUONI SPESA COVID 19

Angri. l’assegnazione dei buoni spesa avverrà a tappe, attraverso tre elenchi

Angri. l’assegnazione dei buoni spesa avverrà a tappe, attraverso tre elenchi

Dei 309mila euro ricevuti dal Governo, impegnati al momento 27mila euro per 141 beneficiari

BUONI SPESA COVID 19

Angri. Buoni spesa covid 19, domani 22 aprile, alle ore 12:00, scade il termine per le domande

Dopo aver evaso tutte le pratiche presentate, l'Amministrazione valuterà se riaprire i termini

EMERGENZA SOCIALE COVID 19

Angri, approvato il secondo elenco dei beneficiari buoni spesa governativi

Angri, approvato il secondo elenco dei beneficiari buoni spesa governativi

Sono 161 i nuclei familiari ammessi cui andranno buoni spesa del valore di 100-200-300 euro per un importo complessivo di 34mila euro

BUONI SPESA COVID 19

Angri. “Buoni spesa, ancora 170mila euro nelle casse comunali”

Angri. “Buoni spesa, ancora 170mila euro nelle casse comunali”

I consiglieri di minoranza invitano l’Amministrazione Ferraioli a distribuire rapidamente i buoni spesa, resi disponibili dal Governo, alle famiglie angresi in difficoltà