Caso Soget, niente arresti domiciliari per il Sindaco Pasquale Mauri
Il Tribunale del Riesame di Salerno ha rigettato il ricorso presentato dalla Procura nocerina
Caso Soget, niente arresti domiciliari per il Sindaco di Angri Pasquale Mauri. Lo ha deciso il Giudice del Riesame presso Il Tribunale di Salerno che ha rigettato il ricorso presentato dal Pubblico Ministero Roberto Lenza. La notizia è adesso confermata dallo stesso primo cittadino di Angri che naturalmente è soddisfatto per aver potuto dimostrare le proprie ragioni.
"Ho sempre avuto piena fiducia nell'operato della magistratura - ha dichiarato Mauri - Sto affrontando questa vicenda con la massima serenità, perché convinto della professionalità e della serietà di chi ha il delicato compito di giudicare e decidere. Non ho mai temuto il peggio, perché consapevole delle mie ragioni e della buona fede delle mie azioni".
Come si ricorderà, il Gip di Nocera Inferiore aveva già respinto le richieste del Pm Lenza di sottoporre il primo cittadino di Angri e la manager della Soget Spa Maria Piccoli a misure restrittive della libertà (domiciliari) in quanto non ne sussistevano le condizioni, ma la Procura nocerina aveva presentato appello al Riesame, oggi respinto.
Si chiude quindi positivamente per il Sindaco di Angri la parte più difficile, dal punto di vista umano, di una vicenda che, eventualmente, potrà anche proseguire sul piano giudiziario, ma in un percorso più sereno teso ad accertare e giudicare su quanto è accaduto.
Si è evitato in tal modo, oltre che una sofferenza “preventiva” alle persone coinvolte, anche il blocco totale di un’Amministrazione che, sul piano politico ed amministrativo, è giusto che sia giudicata dal popolo angrese che l’ha eletta.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, cronaca, soget
Pubblicato il 09 Novembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111