Cerimonia finale per il Torneo Città di Angri
La manifestazione si concluderà venerdì 22 giugno, ore 19:00, presso lo Stadio Novi
Dopo il successo di pubblico, riscontrato durante la presentazione, la III^ edizione del Torneo Città di Angri si prepara a regalare agli angresi l'attesissima cerimonia finale. Venerdi 22 giugno, alle ore 19.00 presso lo Stadio “P. Novi” l'evento, organizzato da Alfonso Desiderio, Roberto Izzo, Rosario Novi, Erminio Somma e Marcello Scoppa in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Angri, coinvolgerà nuovamente calciatori, borghi storici e concittadini che hanno sfilato durante la presentazione e che ora sono prontissimi per il gran finale.
La manifestazione, presentata dalla giornalista angrese e conduttrice televisiva Brigitte Esposito, alternerà agli spettacoli di animazione dell'agenzia Spettacolando le performances della scuola di danza Tersicore e della palestra Tiger Sporting Club. A premiare il sindaco Pasquale Mauri, a seguire uno stupefacente spettacolo di fuochi pirotecnici. Molto soddisfatto l'Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino che ha dichiarato: “L'evento è seguito con particolare considerazione e grande attenzione. Un torneo che è stato aperto a tutti e che ha visto partecipazione, incrontro e coesione sociale. Lo sport ancora una volta unisce.”
Quest'anno l'edizione è dedicata all'ex presidente dell'U.S. Angri scomparso lo scorso anno, Carmine Testa. Un presidente molto amato che ha portato ad Angri molti campioni vincendo anche diversi campionati. Inoltre, il torneo è stato inserito nel programma dei festeggiamenti in onore di S. Giovanni Battista e quindi oltre alla coppa prevista per i vincitori ci sarà una scultura in legno raffigurante il Santo patrono, che verrà conservata dalla squadra per l’intero anno sino alla prossima edizione durante la quale verrà passata come testimone alla futura squadra vincitrice
I coloratissimi e sportivissimi borghi quali Borgo Ardinghi, Borgo Casalanario, Borgo Giudici, Borgo Risi, Borgo Concilio, Borgo Coronati, Angri Tricolore, Amministrazione Comunale si sono sfidati dal 2 giugno al 17 facendo appassionare il pubblico presente. La manifestazione ha avuto inoltre l’intento di sensibilizzare la cittadinanza ai bisogni dei meno fortunati, infatti è stata effettuata una raccolta di derrate alimentari, donate da aziende alimentari, che attraverso la Parrocchia S. Maria del Carmine e l' Associazione Borgo degli Ardinghi saranno distribuite ai bisognosi. La kermesse sarà ripresa dalle telecamere di AngriTg. Una finale dunque da non perdere, che unisce sport, spettacolo, solidarietà e ovviamente divertimento.
Parole Chiave: news, sport, torneo città di angri, eventi
Pubblicato il 18 Giugno 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111