Cirielli “congeda” gli assessori provinciali Nunzio Carpentieri e Antonio Squillante

Il Presidente della Provincia sostituisce il sindaco di S.Egidio con Costabile D’Agosto, in vista delle elezioni a Nocera. A breve anche Antonio Squillante lascerà la carica.

Nunzio CarpentieriNunzio Carpentieri, sindaco di S.Egidio del Monte Albino ed Antonio Squillante, consigliere comunale di Angri, sono due dei cinque assessori provinciali “congedati” dal Presidente della Provincia Edmondo Cirielli nel rimpasto effettuato a Palazzo Sant’Agostino. 

Carpentieri era risultato il primo degli eletti Udc alle elezioni provinciali e subito dopo si era dimesso per poter accettare l’incarico di assessore all’edilizia scolastica. Un impegno sempre svolto con dedizione e capacità. Anche dal punto di vista politico Carpentieri aveva dimostrato fedeltà ed attaccamento all’esecutivo Cirielli tanto da mettersi in rottura con il suo partito (UDC) che nel frattempo era passato all’opposizione. Ma evidentemente questo non è bastato per conservare l’incarico. A Sant’Egidio la defenestrazione di Carpentieri non è stata accolta proprio bene visto che il primo cittadino gode ancora della stima e appoggio di migliaia di cittadini e già si annunciano proteste e defezioni nei confronti del Pdl.

Antonio SquillantePer quanto riguarda Angri, anche l’Assessore al Bilancio Antonio Squillante, che è capogruppo del Pdl in consiglio comunale,  è in procinto di lasciare l’esecutivo, forse dopo l’approvazione del bilancio. Al suo posto subentrerà Adriano Bellacosa di Nocera Inferiore.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, politica, provincia di salerno, edmondo cirielli, antonio squillante, nunzio carpentieri

Pubblicato il 05 Gennaio 2012 da La Redazione


PROVINCIA

Altro incarico per l’Assessore Provinciale Antonio Squillante

Oltre alla delega al Bilancio e alla Programmazione, dovrà gestire anche quella delle Società Partecipate

Politica

Istituto Agrario, “No al progetto del Sindaco di S.Egidio Nunzio Carpentieri”

Antonietta Giordano, segretaria cittadina del Pd, si appella ai consiglieri provinciali Mauri e Postiglione e all’assessore provinciale Antonio Squillante per impedire il ventilato spostamento dell’istituto scolastico. angrese nel vicino comune.

SCUOLA

“L’Istituto Agrario resterà ad Angri, il polo scolastico di S.Egidio avrà altre specializzazioni”

“L’Istituto Agrario resterà ad Angri, il polo scolastico di S.Egidio avrà altre specializzazioni”

Assicurazioni dell’assessore provinciale Antonio Squillante sul ventilato trasferimento dell’Istituto angrese

Politica

Verifica nella maggioranza, il Pdl presenta un’interrogazione consiliare

“Il Sindaco Pasquale Mauri chiarisca in consiglio comunale le sue affermazioni”