Commemorazione del militare Brigadiere D’Anna Gioacchino

Questa sera, alle ore 17,30 messa in suffragio a 36 anni dalla sua morte

Commemorazione del militare Brigadiere D’Anna Gioacchino

Giovedì 8 settembre 2011 alle ore 17.30, presso la Collegiata di San Giovanni Battista, verrà celebrata la messa in memoria del Brigadiere Gioacchino D’Anna, in occasione del trentaseiesimo anno della sua morte, avvenuta ad Angri l’8 settembre del 1975.

“La mia Amministrazione vuole ricordare di questo grande uomo, a cui è intitolata una delle strade centrali della nostra città, i nobili ideali e il grande eroismo – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri. – Alla sua memoria sono state assegnate la medaglia d’oro al valor civile e la medaglia d’argento al valor militare e noi siamo orgogliosi di essere suoi conterranei. La sua assoluta dedizione al dovere e il suo coraggio, sino all’estremo sacrificio di morire per il prossimo, siano per tutti noi esempio di virtù nella vita e nel lavoro quotidiano”.

Richiamato dalle grida provenienti da un appartamento, dove cinque malviventi armati e a volto coperto stavano compiendo una rapina, il Brigadiere D’Anna vi si diresse prontamente. Riuscì abilmente ad affrontare e a disarmare uno dei rapinatori, benché quest’ultimo imbracciasse un fucile, ma nulla poté contro i colpi di arma da fuoco sparati da uno degli altri banditi complici. Ferito mortalmente, cadde a terra e morì. 

Parole Chiave: news, commemorazione, gioacchino d'anna, carabinieri

Pubblicato il 08 Settembre 2011 da La Redazione


Cronaca

Comandante Valcaccia, la solidarietà da Generazione Italia per le scritte offensive

Carmine D’Amaro: Condanniamo tali gesta e ringraziamo gli uomini dell’Arma dei Carabinieri per il loro lavoro quotidiano per la nostra sicurezza”

PROTEZIONE CIVILE

La Protezione Civile di Angri dotata di due nuovi motoveicoli

La Protezione Civile di Angri dotata di due nuovi motoveicoli

Serviranno a rendere più agevole il servizio dei Volontari nelle varie situazioni d'emergenza. La cerimonia di consegna in Piazza Crocifisso

ISTITUZIONI

Gli auguri del Sindaco Mauri ai Carabinieri e alla Polizia Stradale di Angri

Gli auguri del Sindaco Mauri ai Carabinieri e alla Polizia Stradale di Angri

“Il più sentito ringraziamento per quanto hanno fatto per la città di Angri e l’augurio per un nuovo anno altrettanto ricco di soddisfazioni"

CRONACA

Rifiuti speciali e manufatti abusivi, sequestro in Via Orta Longa

I carabinieri di Angri hanno posto i sigilli ad un deposito abusivo di macchinari industriali arrugginiti e serbatoi di gasolio