“Comunicazione, l’informazione che diventa notizia”
Convegno della Diocesi di Nocera Sarno mercoledì 6 aprile al Teatro agli Olivetani di Nocera Inferiore
"Comunicazione, l'informazione che diventa notizia". E' il titolo del convegno che si svolgerà mercoledì 6 aprile presso il Teatro Agli Olivetani di Nocera Inferiore. Il convegno si svolge nell'ambito della sesta edizione del Premio Euanghelion, nato da un’idea del Vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno, monsignor Gioacchino Illiano, del direttore di Insieme, don Silvio Longobardi, e del direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali, don Andrea Annunziata.
La parola Euanghelion significa Buona Notizia e sintetizza a pieno lo spirito del riconoscimento: desiderare che la comunicazione sia una buona notizia. Per questo motivo vengono premiati testimoni dell’annuncio autentico, coloro i quali trasferiscono nel lavoro quotidiano il Vangelo e gli insegnamenti della Chiesa.
Tre gli angeli d’argento che saranno consegnati per l’edizione 2011: alla trasmissione televisiva A Sua immagine, il periodico Punto famiglia e l’editorialista di Avvenire Marina Corradi. A ritirare il riconoscimento per la trasmissione “A Sua immagine” sarà il conduttore, Rosario Carello, colui il quale presta il volto e la voce ad una squadra che dal 1997 racconta la fede attraverso storie di vita ordinaria e di santità, portando nelle case il profumo di una Chiesa Viva.
Marina Corradi, apprezzata e stimata giornalista, da anni editorialista del quotidiano Avvenire, rappresenta la voce della carta stampata: a lei il Premio Euanghelion perché capace di leggere e raccontare i fatti attraverso un metodo contraddistinto da una sensibilità tutta femminile.
Un riconoscimento speciale sarà, infine, conferito al bimestrale Punto famiglia, la rivista che mette al centro la famiglia e tutte le tematiche legate all’universo familiare, fornendo anche spunti di riflessioni e riferimenti formativi. Così come lo scorso anno, il Premio Euanghelion si apre alle scuole. La mattina del 6 aprile, a partire dalle 9:30, sempre al “Teatro agli Olivetani”, si terrà la premiazione del concorso “ComunicAzione”. Relazionerà agli studenti sul tema il direttore del periodico Punto famiglia, Giovanna Abbagnara.
Mauro Santaniello
Parole Chiave: news, diocesi nocera sarno, informazione, comunicazione, premio euanghelion
Pubblicato il 02 Aprile 2011 da Mauro Santaniello
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111