Concluso con successo il corso per pizzaioli

L’iniziativa è stata promossa dalla Confesercenti che annuncia la prossima apertura dello Sportello Impresa

corso pizzaiolo Angri Confesercenti

Si è concluso ieri il primo corso base per pizzaioli promosso ed organizzato dalla Confesercenti angrese. Dodici i partecipanti tra cui anche una donna che hanno seguito l’attività formativa teorica e pratica svolta dal maestro pizzaiolo Raffaele Micco.

“Abbiamo mantenuto una promessa fatta in occasione del Pizzafest Stg svolto a settembre in Piazza Annunziata – dichiara il presidente Aldo Severino – i corsisti provenienti  anche dai comuni circostanti hanno realizzato un percorso formativo snello ed in grado di consentire un’immediata  acquisizione delle modalità necessarie per produrre una buona pizza”. Soddisfazione è stata espressa dagli stessi partecipanti che per circa due settimane hanno affollato il banco della pizzeria I due Gemelli di Via Badia, sede  scelta per le lezioni pratiche.

Alla prova finale ha inteso partecipare anche il sindaco Pasquale Mauri con gli assessori al commercio Giacomo Sorrentino ed alle politiche sociali Mariella Russo, a degustare le pizze offerte dai corsisti anche i consiglieri comunali Domenico D’Auria e Marco De Simone.

“E’ un’iniziativa lodevole che è merito dell’impegno della Confesercenti – dichiara il sindaco Mauri – che sta offrendo un contributo fattivo alla rivitalizzazione del commercio e dei servizi, come amministrazione abbiamo proposto di collaborare ad ulteriori attività formative del genere che possano interessare disoccupati ed inoccupati per insegnare un mestiere spendibile nel mondo del lavoro”.  Consegnati gli attestati di partecipazione e un riconoscimento alla pizzeria ospitante. Dalla Confesercenti confermano inoltre l’avvio  del corso di vetrinista che potrebbe essere intrapreso già dal mese di gennaio, mentre fervono i preparativi per l’inaugurazione dello sportello Impresa nella nuova sede di Via Kennedy.

Parole Chiave: news, commercio, confesercenti, amministrazione comunale

Pubblicato il 07 Dicembre 2011 da La Redazione


Commercio

Premiate le tre vetrine di Natale più belle votate dai cittadini

La Confesercenti di Angri, soddisfatta dei risultati conseguiti in pochi mesi, si prepara alle prossime sfide per lo sviluppo economico del territorio angrese

Commercio

Rifacimento marciapiedi al Prolungamento Corso Italia, le proposte della Confesercenti

Occorrerebbe installare fioriere speciali antisfondamento davanti ai negozi per garantire la sicurezza delle vetrine

COMMERCIO

Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni dei Commercianti angresi

Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni dei Commercianti angresi

Confesercenti e Confcommercio collaboreranno con le istituzioni cittadine per un rilancio del commercio e delle imprese di servizi e turismo cittadino

CONFESERCENTI

Accattonaggio e sicurezza, intervento della Confesercenti di Angri

Accattonaggio e sicurezza, intervento della Confesercenti di Angri

“Bene l’iniziativa del Sindaco, ora più controlli da parte delle forze dell’ordine”