Concluso il torneo Acsi S.Pietro di Scafati

300 ragazzi di diversa nazionalità si sono confrontati all’insegna dello sport e della solidarietà. Ha vinto il Gruppo Falcone di S.Egidio

il gruppo falcone s.egidioCalcio e solidarietà, Il gruppo Falcone cala il poker  per la  V edizione del torneo A.C.S.I.  Importante successo per il team  di Sant’Egidio del Monte Albino  che ancora una volta si è distinto per l’ottima performance calcistica offrendo uno spettacolo entusiasmante durante il torneo di solidarietà organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Pietro di Scafati e che coinvolge  diciotto squadre composte da extracomunitari e ragazzi in difficoltà. 

Circa trecento giovani che per nove mesi si sono confrontati sul campetto di calcetto della Parrocchia per dare vita ad un torneo in cui la parola d’ordine è stato il rispetto e l’amicizia. Un scopo nobile motiva , infatti, l’organizzazione del torneo che è coordinato da don Salvatore Bianco, Vicario del Vescovo De Palma, al quale va dato merito per la sua innata capacità di ascolto e sostegno. Al campionato hanno partecipato circa 18 squadre composte da diverse etnie e nazionalità ( da settembre a maggio). 

A primeggiare con un anticipo di quattro giornate rispetto alla conclusione del torneo è stato nuovamente il Gruppo Falcone che per il quarto anno consecutivo si è aggiudicato il primato in classifica. Entusiasti gli imprenditori Giuseppe Falcone e Adriano Pepe Califano che hanno istituito il sodalizio, importante riconoscimento anche per il mister Giuseppe Iozzino e i ragazzi che compongono la squadra che da cinque anni dimostrano compattezza e volontà di continuare l’importante esperienza. Molti di essi provengono da aree urbane ritenute a rischio e con l’impegno calcistico sono stati sottratti alle problematiche note sul territorio.  

Cinque i trofei ricevuti durante la cerimonia di premiazione oltre alla bella coppa di campionato in cui si sono distinti il capocannoniere  Gianmarco Tedesco e i primati ottenuti come  miglior portiere per Luca Verrone, il migliore giocatore del torneo Alfonso Cirillo e il miglior Staff e Mister conferito agli organizzatori.  "E’ una grandissima soddisfazione che ci riempie di gioia e ci motiva a perseverare nell’azione intrapresa – dichiara il patron Giuseppe Falcone -  un’autentica gara di solidarietà e di fratellanza che va oltre qualsiasi diffidenza e che grazie al prezioso apporto di tanti che fin da subito, compreso gli sponsors, le associazioni e le singole persone, hanno creduto al progetto, condividendo con noi gioie  e delusioni con un unico grande obiettivo, vivere con passione il gioco del calcio non dimenticando i valori e l’eccezionale calore umano di tutti i partecipanti.  Previsto in questi prossimi giorni uno spettacolo conclusivo con il coinvolgimento dei partecipanti in una rassegna canora che si svolgerà presso il teatro San Pietro. 


Parole Chiave: news, solidarietà, sport, acsi s.pietro, gruppo falcone s.egidio

Pubblicato il 31 Maggio 2012 da La Redazione


CALCETTO - TORNEO DELLA SOLIDARIETA'

Al via la quarta edizione del Torneo Acsi Bcc S.Pietro

Al via la quarta  edizione del Torneo Acsi Bcc S.Pietro

Partecipano anche team di immigrati cinesi e sudamericani

ULTRAS e SOLIDARIETA'

Gli Ultras della Nazionale tifano per Daniela Vitolo

Iniziativa di solidarietà di Angri Tricolore e di altre cinque associazioni di tifosi

SPORT E SOLIDARIETA'

Us Angri 1927 e US Salernitana 1919 “insieme per Giuseppe”

Us Angri 1927 e US Salernitana 1919 “insieme per Giuseppe”

A gennaio in programma gara amichevole tra i due club: il ricavato andrà a favore della ricerca sulla gangliosidosi gm1

SOLIDARIETA'

Angri, i giovani del Rotaract in campo per i rifugiati

Angri, i giovani del Rotaract in campo per i rifugiati

Calcetto e crowdfunding per allestire un centro odontoiatrico nel centro di accoglienza rifugiati di Atene