Concluso il torneo Acsi S.Pietro di Scafati
300 ragazzi di diversa nazionalità si sono confrontati all’insegna dello sport e della solidarietà. Ha vinto il Gruppo Falcone di S.Egidio
Calcio e solidarietà, Il gruppo Falcone cala il poker per la V edizione del torneo A.C.S.I. Importante successo per il team di Sant’Egidio del Monte Albino che ancora una volta si è distinto per l’ottima performance calcistica offrendo uno spettacolo entusiasmante durante il torneo di solidarietà organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Pietro di Scafati e che coinvolge diciotto squadre composte da extracomunitari e ragazzi in difficoltà.
Circa trecento giovani che per nove mesi si sono confrontati sul campetto di calcetto della Parrocchia per dare vita ad un torneo in cui la parola d’ordine è stato il rispetto e l’amicizia. Un scopo nobile motiva , infatti, l’organizzazione del torneo che è coordinato da don Salvatore Bianco, Vicario del Vescovo De Palma, al quale va dato merito per la sua innata capacità di ascolto e sostegno. Al campionato hanno partecipato circa 18 squadre composte da diverse etnie e nazionalità ( da settembre a maggio).
A primeggiare con un anticipo di quattro giornate rispetto alla conclusione del torneo è stato nuovamente il Gruppo Falcone che per il quarto anno consecutivo si è aggiudicato il primato in classifica. Entusiasti gli imprenditori Giuseppe Falcone e Adriano Pepe Califano che hanno istituito il sodalizio, importante riconoscimento anche per il mister Giuseppe Iozzino e i ragazzi che compongono la squadra che da cinque anni dimostrano compattezza e volontà di continuare l’importante esperienza. Molti di essi provengono da aree urbane ritenute a rischio e con l’impegno calcistico sono stati sottratti alle problematiche note sul territorio.
Cinque i trofei ricevuti durante la cerimonia di premiazione oltre alla bella coppa di campionato in cui si sono distinti il capocannoniere Gianmarco Tedesco e i primati ottenuti come miglior portiere per Luca Verrone, il migliore giocatore del torneo Alfonso Cirillo e il miglior Staff e Mister conferito agli organizzatori. "E’ una grandissima soddisfazione che ci riempie di gioia e ci motiva a perseverare nell’azione intrapresa – dichiara il patron Giuseppe Falcone - un’autentica gara di solidarietà e di fratellanza che va oltre qualsiasi diffidenza e che grazie al prezioso apporto di tanti che fin da subito, compreso gli sponsors, le associazioni e le singole persone, hanno creduto al progetto, condividendo con noi gioie e delusioni con un unico grande obiettivo, vivere con passione il gioco del calcio non dimenticando i valori e l’eccezionale calore umano di tutti i partecipanti. Previsto in questi prossimi giorni uno spettacolo conclusivo con il coinvolgimento dei partecipanti in una rassegna canora che si svolgerà presso il teatro San Pietro.
Parole Chiave: news, solidarietà, sport, acsi s.pietro, gruppo falcone s.egidio
Pubblicato il 31 Maggio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111