Consiglio comunale, approvato il bilancio consuntivo 2011
Soluzione in vista per il parcheggio ex Mcm di via Cotoniere?
Superato lo “scoglio” elettorale, i consiglieri comunali si sono ritrovati ieri sera nella Casa del Cittadino per deliberare essenzialmente su due argomenti, uno di carattere contabile, l’altro inerente le soluzioni adottate e da adottare per fronteggiare la carenza di parcheggi.
Per quanto riguarda la gestione contabile-amministrativa, con il voto contrario dell’opposizione, la maggioranza ha approvato il bilancio consuntivo del 2011 che si è chiuso con un avanzo di amministrazione di 13 milioni e 220mila euro. Un risultato che per un verso denota una gestione sostanzialmente in ordine dal lato delle entrate e delle uscite, grazie anche all’accertamento e all’aumento delle superfici imponibili per i tributi comunali, ma che risulta avere ancora un carattere aleatorio per i notevoli residui passivi e attivi presenti e le note vertenze pendenti davanti alle Commissioni Tributarie. L’avanzo contabile è stato pertanto vincolato.
Per quanto riguarda il problema dei parcheggi il consiglio comunale ha discusso sull’utilizzazione provvisoria dell'area del primo circolo, al prolungamento Corso Italia, affidata temporaneamente alla Confesercenti. Si è deciso di mantenere la gratuità della sosta e, su proposta del consigliere Pasquale Annarumma, sarà invece introdotta la “sosta a tempo”per evitare che lo spazio sia utilizzato esclusivamente dai residenti della zona, quasi come un parcheggio privato. Una soluzione dichiarata comunque “provvisoria” perchè sull’intera area che va da Piazza Annunziata a Via Cervinia è prevista la realizzazione di un grosso progetto urbanistico (Jessica) che dovrebbe essere finanziata con fondi regionali ed europei.
Naturalmente il dibattito sull'argomento parcheggi, sollecitato anche dal consigliere Cosimo Ferraioli, si è spostato sull'area di parcheggio ex Mcm di via Cotoniere e sulle difficoltà burocratiche riscontrate per la riapertura della stessa. Il consigliere Alfonso Scoppa ha annunciato, senza entrare nel dettaglio, che forse si è riusciti a trovare una soluzione che dovrebbe sbloccare l’impasse. Probabilmente con la costituzione di un’”associazione di prossimità” composta da esercenti e cittadini della zona. Di questo si parlerà in una pubblica assemblea che dovrebbe tenersi la settimana prossima nella casa ex combattenti di Piazza Doria.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, consiglio comunale
Pubblicato il 08 Marzo 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111