Il Pdl “spiega” il bilancio di previsione agli angresi
Dalla manifestazione del maggiore partito d’opposizione spunti positivi per un dialogo costruttivo con la maggioranza
Si è tenuta, con una buona affluenza di pubblico, nonostante il freddo di questi giorni, la manifestazione indetta dal Pdl di Angri presso la Casa del Cittadino, per discutere del bilancio di previsione del Comune di Angri . Il documento contabile che regolerà le entrate e le uscite del prossimo anno 2011 è all’ordine del giorno del consiglio comunale del 30 dicembre e il Pdl, pur essendo all’opposizione, ha ritenuto di doverlo spiegare ai cittadini angresi, naturalmente dal proprio punto di vista.
Il tema affrontato dal capogruppo consiliare, nonché assessore provinciale, Antonio Squillante non era dei più semplici perché il bilancio non è altro che un insieme di cifre su cui, per evidenti vincoli e restrittive disposizioni di legge, non vi sono ampi margini di manovra per le amministrazioni locali. E di questo Squillante, seriamente, ne ha preso atto, astenendosi dal presentare proposte alternative irrealizzabili.
Squillante ha poi elencato i principali provvedimenti che si ricavano dalla lettura del bilancio, ha cercato di sintetizzarli e per alcuni di essi ha avanzato critiche o contestato l’opportunità. Ma, il dato complessivo della riunione politica del Pdl, al di là delle cifre, alcune riconosciute coerenti ed altre no, è che sembra che ci si avvii, finalmente, verso un rapporto dialettico tra opposizione e maggioranza più aperto e costruttivo ed incentrato sui reali problemi della città. .“Siamo qui – ha dichiarato Squillante all’inizio dei lavori– senza alcuno spirito polemico con l’Amministrazione Mauri" - e così è stato per tutta la serata. La campagna elettorale, forse, è finalmente finita questa sera.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, politica, antonio squillante, pdl, bilancio di previsione, amministrazione comunale, consiglio comunale
Pubblicato il 28 Dicembre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie

Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111