Consiglio Comunale, chiarimento in due puntate

Lunga discussione sui problemi politici ed amministrativi della città, si continua lunedì

Consiglio Comunale, chiarimento in due puntate

Chi, a digiuno di politica, si aspettava (o sperava) chissà quali notizie clamorose dal Consiglio Comunale di ieri sera, sarà rimasto deluso perché non ci sono stati né sconvolgimenti né rotture insanabili nei rapporti all’interno della maggioranza, e non poteva essere diversamente.

Naturalmente i dissapori, all’interno della coalizione che ha vinto le elezioni,  tra i quattro consiglieri che hanno sottoscritto il documento di richiesta di verifica e gli altri permangono, ma forse attengono più ai rapporti “interpersonali” piuttosto che ad una chiara volontà di rompere il patto sottoscritto con gli elettori. Per sintetizzare, più che le parole accese o ad effetto, per capire qual è lo stato della maggioranza bisognerà aspettare i provvedimenti concreti che si esprimeranno in un voto. Solo così si potrà vedere su quanti consiglieri il Sindaco Mauri potrà contare nel prosieguo della sua attività.

Ma l’occasione della “verifica” è comunque servita al Sindaco Mauri per fare illustrare, per ogni assessorato,  l’elenco completo dei progetti  realizzati e quelli messi in cantiere in questi undici mesi di Amministrazione. Un elenco che ha richiesto ben cinque ore di  esposizione, a dimostrazione di un’attività amministrativa intensa che- secondo il primo cittadino – non ha precedenti nella storia della Città di Angri.

"Noi abbiamo rispetto per il Consiglio Comunale e per i suoi membri - ha commentato a fine seduta il Sindaco Mauri - Per questo, se alcuni consiglieri, di maggioranza o di opposizione, ci chiedono se stiamo lavorando nella direzione tracciata nel programma elettorale, noi sentiamo l'obbligo di relazionare in maniera compiuta e chiara. Non nascondo la mia soddisfazione per la quantità e la qualità di relazioni che i miei Assessori, sempre supportati dai consiglieri comunali di maggioranza, hanno potuto presentare dopo appena undici mesi di Amministrazione. Non intenzioni, o promesse. Ma progetti, opere e attività già compiute. Una riprova del fatto che siamo l'Amministrazione del fare, delle cose concrete e degli obiettivi raggiunti".

Lunedì si replica ma questa volta, al di là delle parole, i consiglieri comunali dovranno esprimersi con il voto su varie questioni poste all’ordine del giorno e, forse, il chiarimento definitivo sarà completato.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, politica, consiglio comunale, pasquale mauri

Pubblicato il 26 Marzo 2011 da Amedeo Santaniello


Politica

“Solidarietà al Sindaco e pronti ad un dibattito serio e pubblico nelle sedi opportune”

“Solidarietà al Sindaco e pronti ad un dibattito serio e pubblico nelle sedi opportune”

I consiglieri di maggioranza intervengono sulla richiesta di verifica su quanto è stato fatto e dovrà essere messo in cantiere

Politica

Il segretario provinciale Udc Luigi Nocera “sconfessa” Alfonso Conte

Il segretario provinciale Udc Luigi Nocera “sconfessa” Alfonso Conte

“Il partito che rappresento è orgoglioso dell’operato della Giunta Mauri e dei suoi giovani consiglieri comunali”

Politica

Antonio Squillante scrive al Sindaco Mauri

Antonio Squillante scrive al Sindaco Mauri

Il capogruppo consiliare Pdl: “Ecco le 17 “stranezze” del tuo primo anno di Amministrazione”

Politica

Consiglio Comunale, si “spacca” anche il Pdl

Consiglio Comunale, si “spacca” anche il Pdl

Il consigliere Gianluca Giordano critica aspramente i suoi compagni di partito assenti ai lavori del consiglio