Convocato di nuovo il consiglio comunale
All’ordine del giorno la discussione sulla crisi aziendale AR, il regolamento Imu e i bilanci di Angri Eco Servizi
Il Consiglio comunale di Angri è stato convocato nuovamente per martedì 15 maggio, presso la Casa del Cittadino, alle ore 19.30. All’ordine del giorno alcuni argomenti rimasti in sospeso per il protrarsi della seduta del giorno 8 maggio e cioè la Crisi aziendale AR, il regolamento della Tassa Municipale IMU e una variante di sistemazione dell’area cimiteriale.
Ma, e questo potrebbe essere considerato un fatto storico dal punto di vista politico ed amministrativo cittadino, saranno finalmente portati in discussione ed approvati i bilanci consuntivi e di previsione relativi all’azienda speciale Angri Eco Servizi.
L’approvazione di tali documenti redatti al termine di una verifica (con i lavori della commissione consiliare d’indagine) disposta dall’Amministrazione Mauri e che arrivano , come periodo contabile e finanziario fino all’anno in corso, consentiranno di “chiudere” definitivamente la vicenda di una gestione quantomeno “anomala” della società di servizi di proprietà comunale che per troppi lunghi anni ha vissuto senza programmazione e controllo.
Con l’approvazione dei bilanci consuntivi e di previsione di Angri Eco Servizi si volta pagina e la Società comunale può finalmente pensare a migliorare ed estendere ancor di più i servizi erogati, programmando spese ed investimenti. Lo sta già facendo - basta fare un confronto con i Comuni viciniori - ma esistono tutt'ora zone periferiche del territorio che hanno bisogno di interventi urgenti di bonifica e di sensibilizzazione dei cittadini che vi risiedono.
Un anno fa alcuni consiglieri comunali di maggioranza si presentarono in Chiesa e nelle scuole per cercare di attirare l’attenzione dei cittadini sull’argomento della raccolta differenziata. Fu fatta dell’ironia e l’esperimento si interruppe. Oggi bisognerebbe “riprendere” quello spirito civico e di partecipazione verso un problema, l’ambiente, che ha bisogno di tutta l’attenzione possibile da parte degli amministratori comunali.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, ambiente, angri eco servizi, amministrazione comunale, raccolta differenziata
Pubblicato il 11 Maggio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111