Convocato di nuovo il consiglio comunale

All’ordine del giorno la discussione sulla crisi aziendale AR, il regolamento Imu e i bilanci di Angri Eco Servizi

consiglio comunale angriIl Consiglio comunale di Angri è stato convocato nuovamente per martedì 15 maggio, presso la Casa del Cittadino, alle ore 19.30. All’ordine del giorno alcuni argomenti rimasti in sospeso per il protrarsi della seduta del giorno 8 maggio e cioè la Crisi aziendale AR, il regolamento della Tassa Municipale IMU e una variante di sistemazione dell’area cimiteriale.

Ma, e questo potrebbe essere considerato un fatto storico dal punto di vista politico ed amministrativo cittadino, saranno finalmente portati in discussione ed approvati i bilanci consuntivi e di previsione relativi all’azienda speciale Angri Eco Servizi. 

L’approvazione di tali documenti redatti al termine di una verifica (con i lavori della commissione consiliare d’indagine) disposta dall’Amministrazione Mauri e che arrivano , come periodo contabile e finanziario fino all’anno in corso, consentiranno di “chiudere” definitivamente la vicenda di una  gestione quantomeno “anomala” della società di servizi di proprietà comunale che per troppi lunghi anni ha vissuto senza programmazione e controllo.

Con l’approvazione dei bilanci consuntivi e di previsione di Angri Eco Servizi si volta pagina e la Società comunale può finalmente pensare a migliorare ed estendere ancor di più i servizi erogati, programmando spese ed investimenti. Lo sta già facendo - basta fare un confronto con i Comuni viciniori - ma esistono tutt'ora zone periferiche del territorio che hanno bisogno di interventi urgenti di bonifica e di sensibilizzazione dei cittadini che vi risiedono.

Un anno fa  alcuni consiglieri comunali di maggioranza si presentarono in Chiesa e nelle scuole per cercare di attirare l’attenzione dei cittadini sull’argomento della raccolta differenziata. Fu fatta dell’ironia e l’esperimento si interruppe. Oggi bisognerebbe “riprendere” quello spirito civico e di partecipazione verso un problema, l’ambiente, che ha bisogno di tutta l’attenzione possibile da parte degli amministratori comunali.

 

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, ambiente, angri eco servizi, amministrazione comunale, raccolta differenziata

Pubblicato il 11 Maggio 2012 da La Redazione


COMMERCIO ED AMBIENTE

Raccolta imballaggi, accordo tra la Confesercenti di Angri e il Comune

Raccolta imballaggi, accordo tra la Confesercenti di Angri e il Comune

Angri Eco Servizi provvederà ad effettuare la raccolta tre giorni alla settimana, compreso il sabato pomeriggio

Ambiente

Raccolta differenziata della carta, il Comune di Angri ammesso a far parte del Club dei Comuni Virtuosi.

La comunicazione ufficiale è arrivata dal Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo della carta. (Comieco)

ambiente

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro dalla Regione Campania

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro  dalla Regione Campania

La soddisfazione del Sindaco Mauri: “il nostro duro lavoro, l’onestà d’intenti e il rispetto istituzionale stanno dando i frutti sperati”

AMBIENTE

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

Al via i “Mercatini dell’Ecoscambio”, per una riduzione dei beni destinati alle discariche

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale si svolgerà nelle domeniche del 17 e 24 aprile e 1 maggio nell’ambito del progetto “Riusiamoli”