Corso di nuoto gratuito per 300 ragazzi e soggiorno climatico per anziani

Le iniziative sono organizzate dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Angri

Municipio AngriSu iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Angri, nell’ambito degli interventi a favore dei minori, è stato organizzato tramite il Piano di Zona Ambito S1 un corso di nuoto gratuito per 300 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni. Il corso di nuoto si svolgerà presso il Centro Benessere Olimpia di Angri.

I primi 150 iscritti saranno inseriti nelle attività che si svolgeranno dal 1 al 30 giugno, mentre i successivi 150 partecipanti parteciperanno alle attività a partire dal 1 luglio fino al giorno 31 dello stesso mese. La domanda di partecipazione dovrà essere firmata da uno dei genitori e dovrà essere corredata da certificato medico attestante l’idoneità fisica per le attività sportive non agonistiche e dalla fotocopia della carta di identità del genitore richiedente. Gli interessati potranno ritirare i modelli di partecipazione presso l’Ufficio Servizi Sociali di Via Cristoforo Colombo e dovranno riconsegnarli al medesimo ufficio corredati dalla documentazione richiesta entro il 25 Maggio secondo i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13; il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.

L’ Amministrazione Mauri ha inoltre organizzato, per l’imminente stagione estiva, anche un soggiorno climatico per anziani.

Il soggiorno climatico coinvolgerà i residenti pensionati di età non inferiore ai 60 anni per le donne e ai 65 anni per gli uomini. Al fine di svolgere un’indagine conoscitiva per quantificare l’entità della domanda, il Comune di Angri ha invitato tutti gli interessati a presentare manifestazione di interesse entro il 15 Maggio presso gli  uffici Servizi Sociali di Via Cristoforo Colombo. I partecipanti al soggiorno contribuiranno alla spesa con una percentuale calcolata in base al reddito ISEE del nucleo familiare. 

“Impegnare i bambini e gli adolescenti in attività sportive è fondamentale – ha dichiarato l’assessore alle politiche Sociali e giovanili avv. Annamaria Russo – Sono molto soddisfatta di questo ennesimo progetto andato a buon fine. Come assessore alle politiche giovanili mi sento in dovere di offrire ai giovani di Angri attività ludiche ma allo stesso tempo sane ed educative. Grazie al Piano di Zona siamo riusciti ad offrire un servizio eccellente e allo stesso tempo gratuito. Per quanto riguarda il soggiorno climatico anche quest’anno siamo riusciti a garantire il servizio dando la possibilità agli anziani di sfuggire alla calura estiva e di godere degli effetti terapeutici del mare e del sole. Sono convinta che queste iniziative verranno accolte con entusiasmo dalla cittadinanza tutta e che saranno ripetute anche negli anni a venire”. (c.s.)


Parole Chiave: news, servizi sociali, corso nuoto, soggiorno climatico

Pubblicato il 07 Maggio 2013 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Soggiorno climatico per gli anziani

Soggiorno climatico per gli anziani

L’Amministrazione invita gli interessati, 60 anni donne e 65 uomini, a presentare una manifestazione di interesse per l’iniziativa entro il 3 aprile

Amministrazione Comunale

Angri, soggiorno climatico per anziani e cure termali

Angri, soggiorno climatico per anziani e cure termali

Due iniziative dell’Amministrazione Comunale a favore delle fasce deboli

HALLOWEEN AD ANGRI

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

La festa per i bambini, patrocinata dal Comune di Angri, si svolgerà domenica 31 ottobre a partire dalle ore 18,00 in Piazza Doria

Servizi Sociali

“Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”.

Il Sindaco Mauri ha fatto visita alle persone colpite da grave disabilità