“Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”.
Il Sindaco Mauri ha fatto visita alle persone colpite da grave disabilità
In occasione della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, tenutasi il 5 dicembre, il Sindaco di Angri dott. Pasquale Mauri e l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Annamaria Russo hanno dedicato un'intera giornata istituzionale ai concittadini con disabilità.
Nel corso della giornata il Sindaco e l’Assessore hanno fatto visita alle persone allettate, da cui sono stati accolti con entusiasmo ed emozione. Tutti hanno ricevuto un piccolo dono e gli auguri per il Natale alle porte. In serata ci si è dati appuntamento in pizzeria, dove i giovani del Centro Socio Educativo si sono divertiti a ritmo di musica dance, grazie all’animazione gratuita di Max Party che ha allestito la sala con palloni colorati, luci e festoni e ha divertito i ragazzi con balli e giochi.
L’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo ha dichiarato a riguardo: “E’ stata per me una giornata intensa dal punto di vista umano, prima che istituzionale. Ho provato grande emozione nel recarmi personalmente nelle case delle persone colpite dalla grave disabilità fisica e ho potuto toccare con mano le pesanti difficoltà che quotidianamente vivono sulla propria pelle. Questa è solo la prima delle visite che terremo e sarà forte l’impegno del mio Assessorato per queste famiglie affinché non manchi loro mai il sostegno economico e morale. Rimarranno nella mia mente i sorrisi di tutti e il calore e l’affetto che oggi ho ricevuto”.
Il Sindaco di Angri ha continuato dicendo: “La nostra Amministrazione porgerà estrema attenzione alle necessità quotidiane delle persone disabili, perché questa giornata non resti semplicemente un momento celebrativo. A fronte di una riduzione delle risorse complessive, abbiamo garantito l’offerta di tutti i servizi necessari affinché la disabilità possa essere vissuta con dignità. Siamo vicini a quanti hanno bisogno della presenza ferma e massiccia delle istituzioni. Oggi è stato grande per me l’onore di trascorrere un’intera giornata con chi purtroppo non ha la fortuna di poter condurre una vita semplice e serena, ma che ha la capacità di donare profondi gesti d’amore”. (c.s.)
Parole Chiave: news, disabilità, servizi sociali, amministrazione comunale
Pubblicato il 09 Dicembre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111