Cstp, Il consigliere D’Auria risponde a Sinistra Ecologia e Libertà

“Non possiamo sostituirci al Cstp, la competenza in materia di trasporti è unicamente regionale e provinciale"

Domenico D'Auria AngriIn merito all'invito rivolto da Sinistra e Libertà all'Amministrazione comunale affinché il Comune di Angri si faccia carico del trasporto pubblico verso Napoli, Salerno e Università in sostituzione del CSTP, il consigliere di maggioranza Domenico D'Auria ha rilasciato alcune considerazioni.

Per legge, il Comune non si può sostituire al CSTP o a qualsiasi altro operatore sulle linee di trasporto pubblico su gomma. La competenza in materia infatti è unicamente regionale e provinciale. L'unica cosa che l'amministrazione potrà fare in caso di sospensione del trasporto è denunciare alle autorità competenti la Provincia di Salerno per l'interruzione di pubblico servizio.

Colgo l'occasione per invitare i referenti angresi del PDL a sollecitare i loro rappresentanti provinciali affinché scongiurino l'annunciata sospensione del trasporto pubblico, assicurando ai cittadini angresi il loro diritto alla mobilità. Infine faccio notare che le motivazioni che hanno portato al voto favorevole del Comune di Angri sulla terna dei liquidatori vengono ulteriormente avallate da quanto sta succedendo. L’ interruzione del trasporto pubblico è infatti una diretta conseguenza del mancato accordo tra il Comune di Salerno e la Provincia sui nomi dei liquidatori, e del rifiuto di accettare l'incarico da parte dei professionisti indicati inizialmente dall'amministrazione De Luca. Il sindaco di Salerno, con la sua intransigente volontà di contrapposizione alla Provincia, sta danneggiando irreparabilmente lavoratori e utenti del CSTP, assumendosi una significativa parte di responsabilità politica in questa triste vicenda. Chiarisco ciò solo per sottolineare che se anche il Comune di Angri avesse votato contro la designazione dei commissari liquidatori, l'interruzione del servizio si sarebbe potuta verificare già qualche giorno fa”.

Parole Chiave: news, cstp, domenico d'auria, sel, politica

Pubblicato il 20 Aprile 2012 da La Redazione


PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

Le proposte del centrosinistra

Confronto pubblico sulle proposte del centrosinistra

Venerdì 14 ottobre presso la sala ex combattenti in Piazza Doria i partiti del centrosinistra angrese (Pd, Sel e Idv) invitano i cittadini e l'amministrazione comunale ad un confronto pubblico

Proposte

Il lavoro per i giovani che restano

Il lavoro per i giovani che restano

Le proposte del centrosinistra angrese, confronto con l’Amministrazione Comunale, venerdi’ 14 ottobre, ore 18:30

CONFRONTO

Centrosinistra-Amministrazione Mauri, finalmente si parla di “cose serie”

Centrosinistra-Amministrazione Mauri, finalmente si parla di “cose serie”

Il confronto programmatico di venerdì sera dedicato al lavoro nell’ex Sala combattenti e reduci di Piazza Doria