Dall’Isis Fortunato di Angri laboratori per la crescita professionale
Successo per il coffee break servito dagli studenti dell’indirizzo turistico alberghiero
Angri. Il coffee break organizzato dall’Isis “Giustino Fortunato” ha convinto gli esponenti politici, associativi e i tanti ospiti che hanno potuto verificare l'alta professionalità degli allievi delle classi III, IV e V ad indirizzo turistico alberghiero e la disponibilità dell'istituzione scolastica angrese di aprirsi al territorio.
"Siamo consapevoli di aver intrapreso un percorso che potrà consentire maggiori interazioni dei nostri studenti con il mondo del lavoro – dichiara il dirigente Giuseppe Santangelo – I laboratori avviati hanno lo scopo di favorire quella crescita professionale e competenze che sono l'unica arma vincente in una sfida che i nostri ragazzi devono affrontare, dopo aver frequentato gli studi". Al coffee break, una vera e propria prima colazione all'italiana servita presso il salone dell'istituto a Via Cuparelle hanno preso parte molti ospiti ed esponenti politici, associativi ed imprenditoriali.
"Sono convinto che questo istituto ci darà tante soddisfazioni- ha dichiarato il sindaco di Angri Pasquale Mauri - Rafforzeremo ulteriormente il nostro impegno e dal prossimo bilancio prevederemo risorse per favorire l'erogazione di borse lavoro riservate agli studenti".
Una convenzione da sottoscrivere con Unimpresa provinciale e con la Polaris, azienda speciale della Camera di Commercio di Salerno. E' su questo che si è concentrato l'intervento del presidente provinciale Unimpresa Demetrio Cuzzola. "I processi di integrazione nelle imprese possono essere favoriti proprio da interscambi del genere, intendiamo sostenere le iniziative intraprese dall'Isis di Angri coinvolgendo il nostro tessuto imprenditoriale e lavorando in sinergia per garantire occasioni di sviluppo seppur in un momento non facile per l'economia territoriale".
Alla presentazione ha preso parte anche Salvatore Campitiello, presidente dell'Assostampa Valle del Sarno. "I nostri cronisti associati hanno dimostrato con la loro presenza e il sostegno stampa quanto sia sentito il rapporto con il mondo della scuola e l'interazione con la comunicazione, l'obbiettivo è favorire questo percorso che auspichiamo possa prevedere altre iniziative condivise con laboratori didattici.Durante l'iniziativa è stato proiettato un cortometraggio realizzato dai ragazzi della IV B e si è svolta una cerimonia di premiazione di venti giovani allieve.
Parole Chiave: news, scuola, isis fortunato, coffee break, giuseppe santangelo
Pubblicato il 08 Marzo 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111