Disservizi e corse Bus Italia-ex Cstp non sufficienti, protestano gli studenti universitari dell’agro

La protesta corre sul web: “non ne possiamo più, intervenga la Provincia"

disservizi busitalia ex CSTP

Disservizi  e corse non sufficienti per le centinaia di studenti dell'Agro che quotidianamente utilizzano il trasporto pubblico di BusItalia ex Cstp per raggiungere l'Università di Salerno. 

Da Scafati a Pagani la protesta corre sul web e non mancano le accese discussioni con gli autisti dei bus. I giovani utenti lamentano la scarsità di corse, non sufficienti soprattutto negli orari di punta ed al ritorno verso l'Agro. Costretti a stare in piedi e stipati come sardine pur di garantirsi il trasporto da e per l'Università di Fisciano. 

"Eppure l'abbonamento non costa poco - dichiara Mario Ferraioli- Frequento l'Università tutti i giorni  perchè si sono intensificati i corsi ed  ogni giorno è un problema". 

Gli fa eco Anna Attianese: "Prendo il bus a Pagani e quando arriva, spesso non in orario, è già strapieno - dichiara - Inutile lamentarsi con l'autista che più volte ha anche affermato di aver fatto un piacere a garantirci il passaggio considerato il numero massimo di passeggeri”.

Intanto non mancano i controlli ispettivi ma mai lamentarsi, i controllori confermano che le lamentele vanno fatte alla dirigenza BusItalia. 

"Non ne possiamo più, l'inverno è alle porte, mancano le pensiline e servizi alle fermate - dichiara Enzo Grimaldi - Chiediamo alla Provincia e a i responsabili di attivarsi, i disservizi rendono complicato il nostro percorso di studio, costringendoci spesso ad arrivare a casa con molto ritardo per corse troppo affollate che lasciano a terra molti studenti, costretti ad attendere il successivo bus. 

Tra gli utenti come per il trasporto ferroviario serpeggia il malumore e c'è chi si dice pronto alla costituzione di un comitato di protesta e alla raccolta di firme per chiedere che siano garantiti i servizi non prestati.

Parole Chiave: news, trasporti, università salerno, studenti

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 da La Redazione


TRASPORTI

Trasporti pubblici, le opinioni dei pendolari di Angri

Treni in ritardo, autobus stracolmi, ogni giorno si lotta per recarsi all'Università o al lavoro

TRASPORTO PUBBLICO

Cstp, ancora disagi per pendolari e studenti angresi

Ritardi, mezzi affollati, guasti ai pullman, l’odissea giornaliera degli utenti dell’azienda pubblica di trasporto

TRASPORTI PUBBLICI

Angriattiva ottiene il potenziamento della linea celere 50

Angriattiva ottiene il potenziamento della linea celere 50

Proficuo incontro dei rappresentanti del comitato di cittadini con il presidente del Cstp Santocchio

TRASPORTI PUBBLICI

Il Cstp potenzia i collegamenti Scafati- Angri - Università di Fisciano

Dal 1 gennaio prossimo saranno attivate nuove corse della linea 83, che collega i comuni di Scafati ed Angri con l’Università degli studi di Fisciano.