Distretto Sanitario, la soddisfazione di Noi con L’ Italia
“Adesso l’Amministrazione Comunale provveda a bonificare al più presto la zona dall’amianto e dai prefabbricati leggeri”
Si conclude con un lieto fine una vicenda che ha visto sempre coinvolta, in prima linea, la nostra associazione. Noi con l'Italia ringrazia il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante, nostro associato, per aver mantenuto l’impegno preso con i cittadini angresi, facendo sì che l’ultimazione dei lavori per l'adeguamento funzionale della nuova sede del distretto sanitario avvenisse in soli otto mesi.
La dislocazione del distretto sanitario è stato uno degli obiettivi per i quali si è impegnata Noi con l'Italia nell'ultimo anno e mezzo, pertanto i componenti dell'associazione non possono che rallegrarsi di questa notizia. Gli attivisti, inoltre, esprimono soddisfazione anche perché i vertici aziendali nel corso di un sopralluogo, hanno anticipato che il nuovo distretto aprirà all'utenza entro tre mesi, tempo tecnico per il trasloco e per l’istallazione delle attrezzature sanitarie. Un risultato che supera le aspettative, soprattutto sotto il profilo dei tempi, perché il rifacimento della struttura è stato realizzato addirittura con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni. E’ il caso di aggiungere: finalmente qualcuno che non prende in giro i cittadini angresi, e che mantiene gli impegni presi!
Un altro tema importante Adesso per Noi con L’Italia è stato ed è la bonifica dell’amianto, presente in grande quantità sul territorio angrese, e che, insieme ai prefabbricati leggeri, da forma ad un inaccettabile degrado urbano. L’intollerabile stato di degrado costeggia anche il nuovo distretto. Durante il sopralluogo, infatti, in molti hanno posato lo sguardo su uno scenario a dir poco vergognoso e imbarazzante. L’auspicio di Noi con l’Italia è che l’amministrazione comunale provveda a bonificare al più presto la zona di Fondo Rosa Rosa dall’amianto e dai prefabbricati leggeri. Ovviamente stesso discorso vale per gli altri fondi di Angri.
Per il futuro auspichiamo una maggiore collaborazione tra le istituzioni per il bene della comunità.
Noi con l’Italia
Parole Chiave: news, ambiente, sanità, politica, distretto sanitario, noi con l'italia
Pubblicato il 12 Gennaio 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111