Distretto Sanitario, Noi con l’Italia chiama in campo i consiglieri d’opposizione

“Il problema sia affrontato energicamente in consiglio comunale”

distretto sanitario 61Riceviamo e pubblichiamo:

NOI CON L’ITALIA:  IN MERITO AL DISTRETTO SANITARIO CHIAMA IN CAMPO I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE.

L'associazione Noi con l'Italia continua la sua battaglia, intrapresa –ormai- diversi mesi fa, in favore del miglioramento dell'offerta socio-sanitaria ad Angri.

Da un'analisi dettagliata della situazione -vista nel suo complesso e nelle sue parti- è emerso che tale obiettivo, prioritario per la nostra comunità (in assenza di un ospedale sul territorio angrese!) può essere raggiunto soltanto attraverso la dislocazione delle strutture.

Oggi si rende necessario un nuovo intervento, da parte degli attivisti, per chiedere all'amministrazione Mauri, i motivi per i quali il Comune di Angri tarda a firmare il contratto di comodato d'uso gratuito.

Mauri vuole o non vuole firmare il contratto di comodato gratuito per rendere immediatamente effettiva la dislocazione? E -in caso negativo- perché non si prende le proprie responsabilità, dicendo la verità alla cittadinanza, invece di gettare fumo negli occhi e tentare di attribuire ad altri la colpa delle proprie decisioni politiche?

La necessità di avere risposte urgenti a questi interrogativi -posti da Noi con l’Italia- emerge anche dalla lettura di una recentissima lettera inviata dalla dottoressa Grazia Gentile, responsabile del distretto sanitario 61, al sindaco di Angri, Pasquale Mauri, in ordine  all'auspicabile eventualità di trasferimento dei locali che attualmente ospitano l'Asl, in favore della struttura unica ubicata in via dei Goti in Fondo Rosa Rosa ad Angri, di proprietà comunale. Ricordando a tutti che suddetta struttura realizzata con fondi pubblici ergo di noi cittadini  ad oggi è inutilizzata. 

Gli attivisti di Noi con l'Italiaquindi, reiterano all'amministrazione comunale le richieste -più e più volte già formulate- volte a garantire agli utenti angresi una struttura “dignitosa”, auspicando che, questa volta, si prendano dei seri provvedimenti nell’interesse e per il benessere della comunità.  

A questo proposito visto che il Sindaco e la sua giunta continuano a giocare sulle esigenze dei cittadini, facciamo un appello a tutti i consiglieri che si proclamano di opposizione (Pasquale Annarumma, Alfonso Conte, Francesco D’Antuono, Cosimo Ferraioli, Nordino Fiorelli, Gianluca Giordano, Lina Recussi, Amalia Scoppa, Arturo Sorrentino, Emilio Testa) affinché la questione approdi –energicamente- in consiglio comunale.

Noi Con L'Italia

Parole Chiave: news, politica, sanità, distretto sanitario

Pubblicato il 22 Maggio 2013 da La Redazione


POLITICA E SANITA'

Noi Con L’Italia insiste sul trasferimento del Distretto Sanitario in via De Goti

“L’Amministrazione Mauri è contraria solo per motivi politici”

POLITICA

"Mauri pensi alla gestione di Angri, un paese alla deriva"

Dura risposta dell’Associazione angrese Noi Con l’Italia al Sindaco che aveva attaccato Squillante su Distretto e servizi sanitari

POLITICA

Distretto Sanitario, la soddisfazione di Noi con L’ Italia

Distretto Sanitario, la soddisfazione di Noi con L’ Italia

“Adesso l’Amministrazione Comunale provveda a bonificare al più presto la zona dall’amianto e dai prefabbricati leggeri”

POLITICA

Angri, il Sindaco Ferraioli plaude all’apertura del Nuovo Distretto Sanitario

Angri, il Sindaco Ferraioli plaude all’apertura del Nuovo Distretto Sanitario

“La nuova sede rappresenta un valore aggiunto per i cittadini di Angri”