Ex biblioteca di via Incoronati, Il Ministero dell’Interno finanzia il progetto di recupero
L’immobile sarà destinato a centro di aggregazione giovanile per la cultura e la legalità nell’agro nocerino sarnese.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell'Interno ha accettato la richiesta di finanziamento, avanzata dall'Amministrazione Comunale, per il restauro della ex biblioteca di Via Incoronati.
Il progetto, redatto dalla Giunta Mauri, prevede di recuperare l'immobile della Biblioteca comunale per destinarlo a centro di aggregazione giovanile per la cultura e la legalità nell'Agro nocerino sarnese. L'iniziativa, denominata “Mens sana in corpore sano”, rientra nel Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo. Obiettivo Convergenza” 2007/2013, in attuazione dell'Obiettivo Operativo 2.8 “Diffondere la cultura della legalità”.
Il Comune di Angri è l'unico ente della provincia di Salerno ammesso a finanziamento e riceverà, per la realizzazione del progetto, un milione e mezzo di euro.
“Siamo felici di aver ottenuto questo finanziamento – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Mauri – Sin dall'insediamento della nuova Amministrazione abbiamo lavorato senza sosta per partecipare ai bandi europei, nazionali e regionali con l'obiettivo di reperire risorse con cui attivare uno sviluppo sano e lungimirante nella nostra città. Il progetto Mens sana in corpore sano, in particolare, riveste un'importanza cruciale per il nostro territorio, per almeno tre motivi. Innanzitutto il finanziamento ottenuto ci consentirà di restituire un'importante struttura alla fruizione collettiva. In secondo luogo le attività previste riguardano un tema fondamentale per la corretta crescita della nostra città: la legalità come cultura. E infine il centro di aggregazione giovanile che si andrà a costituire porterà ad Angri ragazze e ragazzi da tutte le città dell'Agro, arricchendo la nostra comunità di stimoli ed esperienze diverse”.
Parole Chiave: news, via incoronati, ex biblioteca, legalità
Pubblicato il 19 Luglio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111