Finisce l'incubo per i 603 dipendenti del Cstp
L’Assemblea dei Soci ha deliberato il ripiano dei debiti maturati, la ricostituzione del capitale sociale e l’uscita dallo stato di liquidazione
Si è svolta oggi l'Assemblea dei soci CSTP, cui hanno partecipato i Sindaci che rappresentano il 90,50% del capitale sociale dell'azienda di trasporto locale. Dopo una lunghissima discussione sulle cause della crisi e sul nuovo piano industriale, i soci hanno votato all'unanimità la copertura delle perdite del consorzio, la ricostituzione del capitale sociale (1.250.000 euro) e la conseguente uscita dallo stato di liquidazione. Già nello scorso marzo il Comune di Angri, per il tramite del Sindaco Pasquale Mauri, si era fatto promotore di una proposta che andava in questa direzione.
“Siamo soddisfatti per la decisione assunta oggi – ha commentato Mauri – Abbiamo combattuto con forza e determinazione per salvare il consorzio, non votando la messa in liquidazione, e sottolineando a più riprese l'importanza del CSTP per il trasporto pubblico locale e per la tutela del diritto alla mobilità. Gli sforzi che abbiamo sostenuto, nell'interesse di Angri e dell'intero Agro Nocerino Sarnese, degli studenti, dei lavoratori e dei pendolari, sono giunti a compimento. Sono soddisfatto perché oggi si è giunti a una sintesi tra esponenti di forze politiche diverse, che hanno lavorato assieme per il bene dell'intera collettività. Presto faremo nuove riunioni informali tra tutti i sindaci, per rivedere alcune misure del piano industriale e per individuare una strategia comune volta a ridare efficienza e efficacia all'azienda”.
Esprime soddisfazione per la decisione di oggi anche il consigliere comunale di Angri Domenico D'Auria: “In qualità di rappresentante dei dipendenti e di consigliere comunale di uno dei Comuni dell'Agro, ho seguito in questi lungo e tortuoso periodo le vicissitudini attraversate dal CSTP. Oggi mi sento partecipe di questo obiettivo raggiunto da tutti i Comuni, e ringrazio il Sindaco Mauri per l'attenzione che ha sempre rivolto al trasporto pubblico locale. Continuerò a seguire le problematiche relative alla mobilità, a iniziare dall'applicazione del piano industriale del CSTP, che rappresenta il punto di partenza per il rilancio della società”. (c.s.)
Parole Chiave: news, cstp, pasquale mauri, domenico d'auria
Pubblicato il 29 Novembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111