Goleada dell’Us Angri contro la Gregoriana: 7-1

Troppo il divario tecnico tra le due formazioni, i grigiorossi passano il turno di Coppa Italia

Us Angri 1927 Asd Gregoriana

S.Egidio: L’Angri con un punteggio tennistico passa il primo turno di Coppa Italia.  Contro una formazione presentatasi in campo con solo dieci uomini, il Bertoni Gregoriana ha fatto quanto ha potuto prima che dal 18’ minuto i grigiorossi dilagassero col punteggio dominando il campo e traendo anche importanti indicazioni tattiche in vista del il ritorno al campionato sabato prossimo che la vedrà di fronte sul terreno amico all’Ippogrifo.

Tre doppiette e un gol a tempo scaduto è il conto che l’Angri presenta agli ospiti con cinica precisione sotto rete. All’Angri bastava un pareggio, ma la sconfitta di domenica pretendeva una esibizione ad alto livello capace di scacciare i malumori dopo una gara combattuta a viso aperto. A farne le spese il Bertoni Gregoriana che aveva l’obbligo di vincere assolutamente se voleva conservare la speranza di passare il turno, ma si è presentato con solo dieci atleti. La superiorità numerica della formazione di casa poteva, però, essere come un’arma a doppio taglio e si correva il rischio di sottovalutare l’avversario. Romano, quindi ha avuto il suo da fare in panchina sbracciandosi e stimolando i suoi per evitare ai suoi cali di tensione.

L’operazione è riuscita visto che per tutto l’arco della gara i grigiorossi hanno giocato concentrati e vogliosi di migliorare quegli automatismi indispensabili per una giovane formazione. Il muro dei gregoriani comunque ha resistito solo 18 minuto almeno fino a quando Polichetti festeggiava il suo esordio con un gol che sbloccava il risultato. Poco arrendevoli i ragazzi di mister Angelicchi non dichiaravano la resa anzi specie a centro campo tentavano di impedire l’avanzata grigiorossa sotto la propria porta ad opera che avveniva puntualmente grazie ad un mobilissimo Gorrasi. Devono però capitolare al 30’ quando una preziosa triangolazione tra Gorrasi e Quattroventi, si registrava la seconda marcatura a firma di Gorrasi. Pochi giri di lancetta e l’Angri triplica con Gorrasi assistito ancora da Quattroventi. La formazione grigiorossa ora si concede un attimo di pausa, subito ne approfitta Schiuso che accorcia le distanze in contropiede al 38’. Alla ripresa mister Romano lascia negli spogliatoi Gorrasi e Romano per proporre De Martino e Sabatino. Il cambio non indebolisce la pressione angrese che subito in apertura va ancora in rete con Polichetti inseritosi di prepotenza tra le linee avversarie. Infortunatosi De Bellis si equilibrano le forze in campo, avendo esaurito le sostituzioni. Potrebbero, quindi, tirare i remi in barca ma Romano vuole di più per migliorare l’intesa tra i reparti. Sale in cattedra De Martino che in tre minuti, 70’ e 73’ firma la sua doppietta personale. Chiude il conto al 92’ Gentile che sfrutta una punizione battuta da Annunziata.

Vincenzo Vaccaro

Spogliatoi: Visibilmente soddisfatto mister Romano. “Dovevamo scacciare, dice il tecnico, l’immeritata  sconfitta di domenica scorsa e provare nuove soluzione tattiche anche in vista della ripresa del campionato. È stata una gara senza storia anche se all’inizio ero decisamente preoccupato per l’inferiorità numerica dell’avversario che poteva provocare nei miei un calo di tensione. Fortunatamente ciò non è accaduto e abbiamo avuto la possibilità di provare soluzioni alternative. Nel secondo tempo ho volutamente lasciato negli spogliatoi Gorraso, il ragazzo è un generoso e devo in questa prima fase di attività agonistica centellinare le sue forze. Oggi ho fatto esordire Polichetti, ragazzo che si è rilevato molto utile alla manovra tanto è vero che ha firmato una doppietta personale. Purtroppo domenica prossima mancherà Annunziata per squalifica e Poziello per infortunio questo non mi lascia dormire tranquillo, comunque in settimana troveremo la soluzione. La gara di coppa è stata anche l’occasione di rivedere in campo Quattroventi, colpito ai tempi del ritiro da un infortunio che fortunatamente non si è rivelato serio. Il suo recupero sarà importante per l’economia del gioco della squadra. 

Stesso atteggiamento soddisfatto quello del presidente Ferrara: “La squadra sta crescendo, dice il massimo dirigente, dovremo cominciare a raccogliere i frutti del faticoso lavoro iniziale. Purtroppo le indecisioni di inizio stagione non ci hanno consentito di partire per tempo ma stiamo facendo il massimo per recuperare il gap. Oggi ha esordito felicemente il difensore esterno Polichetti, in recupero dopo l’esperienza e l’infortunio patito in quel di Nocera. Penso abbia ben impressionato positivamente la tifoseria. Dobbiamo ancora migliorare gli automatismi difensivi ed essere più precisi nella tattica del fuorigioco. Stiamo perseguendo la politica della modestia per mantenere il profilo basso, conclude Ferrara, dobbiamo tutti migliorare società e squadra."

Vincenzo Vaccaro

U.S.ANGRI  7

BERTONI GREGORIANA 1

U.S.ANGRI: Vitale, Polichetti, Gentile, Calabrese, Sandrigo, De Bellis, Gorrasi (46’ De Martino), Romano (46’ Sabatino), Quattroventi (64’ Ianniello), Annunziata, Langella

A disp: Sperandeo, D’Andretta, Magliano, Cirillo. All: Romano

BERTONI GREGORIANO: Viaggiano, Ruzzolino, Robertazzi, Delle Serre, Schiuso, Cozzolino, Barberio, Dente, Gorga, Valva. All: Angelicchi

Arb: Di Nardo di Napoli

Reti 18’ e 47’ Polichetti, 30’ e 32’ Gorrasi, 38’ Schiuso, 70’ e 73’ De Martino, 92’ Gentile.

Amm. Schiuso e Dente (B), Calabrese (A)

Angoli 4 a 0 per Angri

Recup. 1’ pt, 4’ st. 



 

 


Parole Chiave: news, calcio, sport, coppa italia, us angri 1927, asd gregoriana

Pubblicato il 19 Settembre 2012 da La Redazione


CITTA' DI ANGRI

Coppa Italia, il Città di Angri ospita il Nusco-Lioni

Coppa Italia, il Città di Angri ospita il Nusco-Lioni

La gara si svolgerà al rinnovato stadio Novi, alle ore 15,30

COPPA ITALIA DILETTANTI

L'Angri sconfitta nella prima gara ufficiale

L'Angri sconfitta nella prima gara ufficiale

I grigiorossi battuti dal Valdiano a Teggiano in Coppa Italia per 2 a 1. A fine gara Amura striglia i suoi.

NOTIZIE GRIGIOROSSE

Us Angri 1927, torna la Coppa Italia

Us Angri 1927, torna la Coppa Italia

Mercoledì 18 settembre, ore 15,30, presso lo Stadio Novi di Angri. Squadra al completo, ingresso gratuito

COPPA ITALIA DILETTANTI

L’Angri "passeggia" contro lo Sporting Casalvelino: 8 a 0

Una gara a senso unico che, al di là del risultato, è servita ad Amura per rodare gli schemi di gioco