L’Angri "passeggia" contro lo Sporting Casalvelino: 8 a 0
Una gara a senso unico che, al di là del risultato, è servita ad Amura per rodare gli schemi di gioco
E’ terminata col risultato di 8 a 0 in favore dell’U.S. Angri 1927 la sfida di coppa Italia contro lo Sporting Casalvelino disputata oggi pomeriggio allo stadio P. Novi di Angri. Ha funzionato molto bene il 3-5-2 schierato in campo da mister Amura, coi grigiorossi che hanno tenuto per tutti i 90 minuti il pallino del gioco. Il pubblico di casa ha potuto assistere a belle giocate sull’asse Polverino-Montaperto, col giovane attaccante Ciro Schettino vera spina nel fianco della difesa ospite.
L’ Angri ha ben figurato mettendo a segno 4 gol per tempo. Una bella prestazione che fa ben sperare per l’esordio casalingo di sabato prossimo in campionato. Unica nota stonata l’uscita dal campo di Polverino per un dolore alla coscia sinistra. Domani si saprà qualcosa in più sulle condizioni fisiche del numero 10. Questo il commento del tecnico grigiorosso Amura: “Dobbiamo ancora lavorare su questo modulo tattico anche se siamo a buon punto. Oggi ognuno ha tenuto la sua posizione in campo, siamo stati equilibrati e sapevamo cosa fare. Questo terreno di gioco ci penalizza ma dovremo allenarci qui per abituarci sempre di più. Ci prepareremo al meglio per la sfida di sabato.”
Le formazioni scese in campo:
U.S. Angri 1927: Schettino G., Liguori, Gentile, Magliano, Pappadia, Imparato, Agata, Manzo, Montaperto, Polverino, Schettino C. Panchina: De Sio, Senatore, Vollono, Desiderio, Palumbo, Izzo e Russomanno.
Allenatore: Sasà Amura.
Sporting Casalvelino: Greco, Medici, Santoro, Pepe, Peccheneda, Criscito, Caggiano, Russo, D’Amelio, Costa, Cupo.
Panchina: Curcio, Romano, Caminiti, D’Amato e Soccodato.
Allenatore: Giuseppe Caminiti.
Marcatori: Polverino, Schettino C., Gentile e Montaperto nel 1° tempo; Manzo, Russomanno, Agata e Gentile nel 2° tempo.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.
Area comunicazione Giuseppe Afeltra
Vincenzo Vaccaro. Gara senza storia, l’Angri ha ragione di un modesto Casalvelino con una valanga di gol, otto per la cronaca, chiudendo i novanta minuti con il rammarico di non aver passato il turno di coppa Italia, uno dei due obiettivi cui il presidente Giugliano mirava. Comunque è stato un buon testo di allenamento quello effettuato dai grigiorossi sul proprio terreno di gioco cominciando a prendere confidenza con il fondo erboso ancora in fase di assestamento e con il pubblico amico. Mister Amura ha lasciato riposare Ferraioli, protagonista domenica scorsa del gol del pareggio, cambiando anche modulo di gioco dopo le sofferenze della prima di campionato passando ad una maggiore copertura a centro campo applicando il 3-5-2 con Montaperto e Schettino in attacco. Il risultato finale, al di là della consistenza avversaria che pure ha tentato di intralciare il passo alla più quotata avversaria, conferma la bontà della scelta del tecnico angrese. La gara di coppa è servita principalmente a registrare le posizioni in campo, a migliorare gli schemi tattici e a migliorare l’intesa tra i reparti che si trovano insieme solo da poco tempo. Dopo la goleada, resta comunque il rammarico di non aver passato il turno della prima fase di Coppa Italia Regionale, complice un errato atteggiamento contro il Valdiano che con il successo esterno con il Casalvelino continua la sua avventura nel prestigioso torneo. Ma inutile rammaricarsi si pensa ora al campionato anche se bisogna prima evadere la pratica Casalvelino.
La squadra del presidente Giugliano parte con il piede giusto anche se a volte sembra superficiale. Bastano però nove minuti e Polverino fa gridare al gol su azione di calcio d’angolo. In vantaggio, l’Angri gioca in scioltezza, Montaperto è devastante sotto rete anche se poco preciso ma colpisce una lunga serie di legni e da un suo assist Schettino al 17’ realizza la sua prima rete della gara. Potrebbero accorciare i cilentani ma Peccheneda tutto solo davanti a Schettino non riesce ad inquadrare la porta. Sul capovolgimento del fronte Liguori insacca la terza rete al 21’. Al 36’ arriva anche il sospirato momento di Montaperto, che di testa gira in rete un delizioso assist di Agata. Nella ripresa mister Amura dà spazio a quanti erano rimasti in panchina e la musica è sempre la stessa. Al 65’ il capitano Manzo con un diagonale a volo insacca, al 78’ il secondo sigillo personale di Schettino, c’è però ancora tempo per Agata di impinguare il vantaggio all’83’ mentre chiude la goleada Gentile un attimo prima del fischio di chiusura.
Parole Chiave: news, sport, calcio, us angri 1927, sporting casalvelino, coppa italia
Pubblicato il 18 Settembre 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111