Il Comune di Angri dona attrezzature mediche all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

Si tratta di macchinari per la donazione del sangue del cordone ombelicale. I fondi raccolti durante un Gala di beneficenza al Castello Doria.

Lo scorso 12 marzo 2011, l'Amministrazione comunale ha organizzato un Gala di Beneficenza ai fini della raccolta di fondi per l'acquisto di macchinari funzionali alla donazione del sangue ombelicale, da destinare all'ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.

Martedì 14 giugno 2011 alle ore 12:30, presso l’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, si terrà la cerimonia di consegna delle specifiche attrezzature acquistate e donate dal Comune di Angri all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia per incentivare le attività di raccolta del sangue contenuto nel cordone ombelicale.

Saranno presenti il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, l’Assessore alle Politiche Sociali  Annamaria Russo, il Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri Lina Recussi, il Direttore Amministrativo del Presidio Ospedaliero Nocera-Pagani dott. Andrea Camillo de Vito e il Direttore Medico del Presidio Ospedaliero Nocera-Pagani dott. Maurizio M. D'Ambrosio.

“Sin da subito abbiamo colto l'importanza e l'urgenza di questo gesto di solidarietà – ha dichiarato a riguardo l'Assessore Russo. - La nostra Amministrazione è da sempre sensibile alle tematiche che riguardano la salute umana e la vita dei bambini, e non poteva non rispondere positivamente a questo appello. Abbiamo profuso grande impegno nell'organizzazione di un convegno prima e della raccolta fondi dopo, per renderci utili alla causa. Oggi è grande la soddisfazione di questa Amministrazione che fattivamente potrà contribuire a fare in modo che anche l'ospedale di Nocera Inferiore si specializzi in questo tipo di attività”.

All'Amministrazione comunale sono giunti i ringraziamenti più sentiti da parte della Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero Nocera-Pagani per la lodevole iniziativa di alto valore sociale e civile e per la sensibilità mostrata nella scelta della struttura di Nocera Inferiore. 

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, convegno, cordone ombelicale, ospedale di nocera inferiore, servizi sociali, pasquale mauri, annamaria russo, lina recussi

Pubblicato il 09 Giugno 2011 da La Redazione


CONVEGNO

Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

Una nuova cultura della legalità e della dignità, convegno al Castello Doria

E’ organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri per il giorno 25 novembre

DISABILI

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Il Sindaco Pasquale Mauri: “Siamo orgogliosi di poter garantire cura e decoro ad una delle fasce più sfortunate della popolazione”

Solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Si è svolto domenica sera, con successo di pubblico, il convegno “Il Cordone della Solidarietà”, promosso dall’Amministrazione Comunale presso il Castello Doria

ANZIANI

Apre il nuovo Centro per Anziani al prolungamento di Corso Italia

La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 18 marzo alle ore 19,00