Il Partito Democratico “con Mauri per il rilancio di Angri”

Alla presentazione della lista di sostegno al sindaco in carica riaffermata l’esigenza di puntare allo sviluppo della città in un’ottica comprensoriale e sovracomunale

Presentazione lista Pd Angri

Il Partito Democratico di Angri a fianco dell’attuale Sindaco per continuare, assieme a lui,  il lavoro intrapreso in questi cinque anni e per rilanciare lo sviluppo urbanistico, sociale ed economico della città, in un ottica  che superi i confini municipalistici e che la ricolleghi al tessuto comprensoriale dell’agro, della provincia e della regione.

E’ stato questo il filo conduttore di tutti gli interventi succedutisi  alla presentazione della lista del PD - che ha aderito alla coalizione a sostegno del Sindaco Mauri - svoltasi ieri sera nell'atrio di Palazzo Doria.

Naturalmente c’era l’esigenza di spiegare innanzitutto le motivazioni di una scelta che assume una rilevanza politica sicuramente ad Angri ma soprattutto nello scenario dei rapporti provinciali e regionali. Motivazioni illustrate sia dall’ex segretaria Antonietta Giordano che dall’ex sindaco Franco Buonaventura, presidente di Circolo.  

Antonietta Giordano ha ripercorso succintamente le tappe che, nel corso di questi cinque anni, hanno visto sempre il PD angrese su posizioni di critica costruttiva nei confronti dell’Amministrazione in carica e sulla elaborazione di proposte migliorative nell’interesse della città,  per poi arrivare alla scelta di oggi che è soprattutto  di tipo politico.

Buonaventura, dopo aver ricordato la ricorrenza del 25 aprile e il sacrificio del capitano Renato Raiola, è andato nel dettaglio dei motivi della scelta di partecipare alla coalizione Mauri, ricordando gli attacchi subiti dal Partito e soprattutto il fatto di essere “rimasti, per anni,  senza più rappresentanti in consiglio comunale” - pur avendone eletti due. “Nonostante questo- ha proseguito- non siamo rimasti a casa, abbiamo criticato quando dovevamo, abbiamo riconosciuto quanto è stato fatto di buono, e abbiamo proposto soluzioni quando è stato necessario. Oggi scegliamo una coalizione che si caratterizza per la presenza di democratici, socialisti, centristi e liste civiche e che si muove nell’ottica politica del centrosinistra. Dall’altra parte abbiamo uno schieramento  legato alla destra “ospedaliera” che ha provocato lo sfascio della sanità in Campania e un’altro schieramento civico composto principalmente da ex assessori ed ex consiglieri comunali che per 20 anni una volta sono stati con il centro sinistra, una volta con il centro destra e una volta con il centro. Non possiamo sottacere - ha concluso Bonaventura- che questa Amministrazione è nata dalle ceneri dello sfascio della precedente amministrazione e della gestione commissariale e non possiamo non riconoscere gli sforzi e i risultati che pure si sono ottenuti e le battaglie civili intraprese come quelle contro la Gori per la ripubblicizzazione dell’acqua. Da qui la nostra scelta chiara di presentarci con i nostri giovani preparati per contribuire alla rinascita di questa città”

Nel corso della manifestazione si sono succeduti anche gli interventi dell'attuale segretario di circolo Giancarlo Palmiro D'Ambrosio, di alcuni candidati al consiglio comunale, del segretario provinciale Nicola Landolfi, del Sindaco Pasquale Mauri e dell’on. Tino Iannuzzi. La kermesse politica è stata anche l’occasione per ufficializzare la candidatura dell’angrese Gina Fusco, giovane esponente di rilievo della politica provinciale, candidata alle elezioni regionali nella lista del Partito Democratico a sostegno di Vincenzo De Luca. 

Amedeo Santaniello

candidati Pd Angri

Parole Chiave: news, partito democratico

Pubblicato il 27 Aprile 2015 da La Redazione


Politica

Istituto Agrario, “No al progetto del Sindaco di S.Egidio Nunzio Carpentieri”

Antonietta Giordano, segretaria cittadina del Pd, si appella ai consiglieri provinciali Mauri e Postiglione e all’assessore provinciale Antonio Squillante per impedire il ventilato spostamento dell’istituto scolastico. angrese nel vicino comune.

Politica e informazione

Anche il Partito Democratico smentisce le notizie false e gli inciuci sul consigliere comunale Lina Recussi

Anche il Partito Democratico smentisce le notizie false e gli inciuci sul consigliere comunale Lina Recussi

Antonietta Giordano, segretaria della locale sezione Pd, attacca duramente chi pubblica illazioni e maldicenze

Piano Urbanistico Comunale

Il Pd di Angri : “Siamo soddisfatti dell'avvio del percorso partecipativo sul Puc”

Il Pd di Angri : “Siamo soddisfatti dell'avvio del percorso partecipativo sul Puc”

La segretaria Antonietta Giordano delinea le proposte del Partito Democratico per una crescita eco-sostenibile della città di Angri

REFERENDUM

Referendum, il Pd di Angri invita a votare 4 volte SI

Il segretario Antonietta Giordano: “votare per il “Bene Comune” della democrazia “