Il Pd di Angri richiama le minoranze a fare “un’opposizione seria”

Il segretario Antonietta Giordano lancia stoccate anche al proprio gruppo consiliare

Pd AngriRiceviamo e pubblichiamo

Ancora una volta ritorna attuale la necessità di richiamare l’attenzione sui temi fondamentali per Angri e per gli angresi, che devono caratterizzare i contenuti di una seria opposizione e di una nuova proposta politica. 

Non ci fidiamo del silenzio che talvolta accompagna alcuni avvenimenti, ultimo in ordine di tempo la chiusura dei cancelli dell’area di parcheggio nell’ex MCM. Se i proprietari di quell’area hanno deciso di togliere un servizio ai cittadini di Angri, questi ultimi hanno il diritto di sapere perché, così come hanno il diritto di sapere cosa accadrà e di essere difesi da ogni forma di esercizio di strapotere. I cittadini non possono essere considerati delle fonti di introito e basta, sono persone che con il proprio lavoro, con la partecipazione alla spesa pubblica rendono possibili i servizi utili alla società. Invece di rendere più fluida  e serena la vita quotidiana già oppressa da problematiche economiche, sociali, di lavoro e quant’altro, vengono sottoposti ad ulteriore disagio, commercianti, residenti, lavoratori dipendenti , ecc. che dalla sera alla mattina non possono più usufruire di un servizio indispensabile.

Antonietta Giordano Pd AngriSu questi temi si deve discutere e organizzare un’opposizione seria,  è giusto fare appello alla legalità che resta il cardine fondamentale su cui si deve basare il rapporto tra amministrazione e cittadino ma non certo con il ricorso al trasversalismo che spezza le gambe alla verità e alla coerenza perché non tutte le forze politiche sono allo stesso modo libere di esprimersi contro i potentati economici. Del resto cosa si potrebbe condividere con chi ha scippato al nostro territorio il trasporto pubblico, gli ospedali e i servizi sociali. Ancora meno potremmo condividere con chi antepone esigenze di carriera personale all’impegno politico per la collettività, tanto da sottrarsi perfino alla discussione sulla manovra di bilancio che racchiude la totalità delle scelte che incidono sulla vita dei cittadini di Angri. 

Solo a titolo informativo voglio far presente che negli ultimi mesi le persone, famiglie, che si rivolgono alla Caritas per avere  sostegno sono aumentate a dismisura, a queste famiglie abbiamo il dovere di dare un aiuto concreto.

Per questo chiediamo a chi rappresenta il Partito Democratico nelle Istituzioni, maggiore coraggio nei contenuti dell’opposizione, coraggio che è fondamentale per smarcarsi sia dall’appiattimento sulle posizioni conservatrici delle co-minoranze in consiglio comunale, sia dalla retorica formalista che individua come obiettivo della contrapposizione politica più i dipendenti comunali che gli organi politici.

Il Segretario cittadino P.D.

Antonietta Giordano


Parole Chiave: partito democratico, opposizione, politica, news, cosimo ferraioli

Pubblicato il 21 Luglio 2012 da La Redazione


CENSIMENTO

Reclutamento rilevatori censimento, arriva la risposta della maggioranza

Reclutamento rilevatori censimento, arriva la risposta della maggioranza

“Non accettiamo lezioni di trasparenza e legalità”

POLITICA

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Gina Fusco: “bisogna lavorare per la costruzione di proposte forti e di compagini politiche in grado di portarle avanti”

POLITICA

Mensa scolastica, è dibattito nel Partito Democratico

Gianluigi Esposito al capogruppo Cosimo Ferraioli: “Non prestiamoci alle strumentalizzazioni degli altri partiti"