Il Vescovo Illiano con i ragazzi dell’ACR dell'Agro per chiedere la Pace
Hanno partecipato anche i ragazzi delle Parrocchie di Angri
Sabato scorso il Vescovado di Nocera Inferiore si è colorato della presenza dei ragazzi dell’Azione Cattolica di tutto l’Agro Nocerino-Sarnese, che si sono ritrovati lì per chiedere la Pace per la propria terra e per il mondo intero.
Questa è stata anche l’occasione per la prima uscita pubblica del vescovo Gioacchino Illiano dopo i vari problemi di salute avuti ultimamente. Un lungo applauso ha accolto il vescovo in mezzo ai ragazzi, che erano visibilmente emozionati nel vedere dal vivo il proprio pastore dopo le tante notizie che avevano sentito sulla sua salute. Anche il vescovo è stato davvero entusiasta di poter finalmente rivolgere le proprie parole, anche se con qualche difficoltà, ai ragazzi intervenuti, ai quali ha detto: “bisogna ripartire dalla famiglia, da questa comunità educante che può portare pace nella nostra società”.
Prima, però, dell’incontro col proprio pastore, i ragazzi si erano incontrati poco prima presso la Curia diocesana per poi marciare tutti insieme verso la Cattedrale di S. Prisco gridando slogan di Pace e colorando con la propria gioia e la propria presenza la strada che hanno percorso. Erano presenti anche i ragazzi delle varie parrocchie di Angri: da San Giovanni a S. Maria delle Grazie, dalla SS. Annunziata a Regina Pacis, per finire con i ragazzi di S. Maria di Costantinopoli. Dopo la breve marcia i ragazzi hanno celebrato il Giubileo dell’ACR passando attraverso la Porta Santa della Cattedrale. Una bella e semplice festa per dire che le nuove generazioni dell’Agro vogliono insieme coltivare la Pace e chiedono a tutti i “grandi” (genitori, educatori ed amministratori) di collaborare insieme a loro per avere un mondo più felice!
Carmine Giordano
Parole Chiave: news, religione, vescovo gioacchino illiano, giubileo della pace, acr
Pubblicato il 30 Gennaio 2011 da Carmine Giordano
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111