Informagiovani, l’opposizione ribatte al Sindaco Mauri
“Le politiche giovanili non consistono nel mettere a disposizione una sala multimediale”
Riceviamo e pubblichiamo:
CHI SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI?
I sottoscritti consiglieri comunali prendono atto della immediata risposta del Sindaco (si vede che si è sentito colpito) alla nota con la quale essi deprecavano il suo assurdo comportamento nei confronti del Sindaco di Nocera Inferiore e ancor di più nei confronti dei giovani di Angri, già privati dell’Informagiovani, e poi anche di un servizio di orientamento lavorativo e professionale richiesto e ottenuto dalla Regione.
Il dott. Mauri nel suo comunicato non solo non smentisce, ma conferma quanto da noi rivelato e, cioè, di aver inviato non una lettera di protesta al Sindaco di Nocera, ma una poco appropriata “Nota di Biasimo” come se fosse stato una autorità superiore; inoltre, il nostro primo cittadino conferma di aver rifiutato un servizio per i giovani di Angri solo per una questione di ripicca, in quanto non era stata informato dell’Avviso pubblico per la selezione degli orientatori. Un amministratore pubblico attento si sarebbe comportato di sicuro in modo diverso ed opposto: avrebbe prima pensato a non perdere un’opportunità per i giovani di Angri e, poi, a fare la questione di principio.
Quanto alla chiusura dell’Informagiovani il Sindaco cerca di difendersi negando per l’ennesima volta l’evidenza e vuole far credere che questo servizio possa funzionare a prenotazione, come le visite mediche! La verità è un’altra ed è lapalissiana: se non si crede all’importanza dell’Informagiovani, se non si assumono iniziative e non si investono risorse umane ed economiche, se non si colgono le occasioni e le opportunità di adeguamento e potenziamento del servizio (come, appunto, il progetto finanziato dalla Regione) è da ritenere scontato che giovani e meno giovani, anche in questo periodo di crisi, non richiedano poi servizi ad un servizio che non c’è!!! Giusto qualcuno che non è di Angri, come paradossalmente conferma in modo autolesionistico nella sua risposta lo stesso Sindaco ed a cui, forse, nessuno ha mai spiegato (neppure la sua Assessora al ramo) che le politiche giovanili non consistono certo nel mettere a disposizione, su prenotazione, una sala multimediale!
Del resto, se gli Uffici Informagiovani fossero degli uffici oggettivamente inutili o dei rami secchi da tagliare come mai sono presenti e attivi in quasi tutti i maggiori Comuni d’Italia? Come mai il nostro Comune ha partecipato ad un progetto per potenziarli? Come mai vengono supportati e finanziati da tutte le Regioni, compresa la Campania?
Pertanto, non sono certo i consiglieri d’opposizione quelli che si arrampicano sugli specchi per fare polemica, ma chi, pur di difendersi, tenta di negare l’evidenza.
P.S. Ad ulteriore dimostrazione che non facciamo polemiche strumentali e che la nostra è un’opposizione costruttiva, segnaliamo doverosamente e tempestivamente all’Amministrazione che il 15 giugno prossimo scade il termine di presentazione dei nuovi “Progetti di rete” per ottenere un finanziamento di 25.000 euro per le politiche giovanili.
I consiglieri di opposizione:
Conte Alfonso
Ferraioli Cosimo
Fiorelli Nordino
Recussi Lina
Scoppa Amalia
Sorrentino Arturo
Testa Emilio
Parole Chiave: news, informagiovani, opposizione, consiglio comunale
Pubblicato il 16 Maggio 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111