L’opposizione consiliare attacca il Sindaco Mauri sull’Informagiovani
“Ha rinunciato ad un progetto regionale litigando con il Sindaco di Nocera Inferiore”
Riceviamo e pubblichiamo:
CI VERGOGNIAMO E CHIEDIAMO SCUSA
Caro direttore
solo qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza di un’altra iniziativa originale e sopra le righe del nostro Sindaco, il quale qualche mese fa ha inviato (cosa mai vista e sentita) una “Nota di Biasimo” al Sindaco di Nocera Inferiore, come se quest’ultimo fosse stato un suo dipendente indisciplinato (anche in questo caso, comunque, la procedura sarebbe stata sbagliata, perché andava preceduta da una contestazione di addebito con richiesta di giustificazione).
Ma che cosa ha dato origine a questa originale nota, in puro stile Mauri, il quale, dopo aver litigato con mezzo mondo, manca solo che litighi con se stesso, se non l’ha già fatto?
Il Comune di Angri insieme a quelli di Pagani, Scafati e Nocera Inferiore (capofila), partecipa, anzi partecipava, ad un Progetto finanziato dalla Regione che prevede l’impiego di risorse umane volontarie presso l’Informagiovani per potenziare gli sportelli e svolgere attività di orientamento lavorativo e professionale anche presso le scuole superiori.
Le risorse umane da utilizzare sono state selezionate attraverso un Avviso pubblico, a seguito del quale avevano presentato istanza numerosi cittadini residenti nei vari paesi dell’Agro ed anche in altri Comuni della Campania (Salerno, Napoli, Somma Vesuviana, Terzigno, Baronissi, Mercato S. Severino, Cava dei Tirreni).
Appena ha saputo che il Progetto stava per iniziare il Sindaco di Angri ha, come detto, inviato una “Nota di biasimo” al Sindaco di Nocera Inferiore, ai Dirigenti interessati dello stesso Comune e, per conoscenza, anche alla Regione Campania, in quanto non era stato messo a conoscenza dell’Avviso e quindi il suo Ente non aveva potuto informare i propri cittadini. Il dott. Mauri, dopo aver ribadito tutto il suo biasimo, concludeva la missiva comunicando la sua rinuncia ad ospitare le due unità previste presso il suo Comune.
Caro direttore
non bastava al Sindaco Mauri essere responsabile dell’insensata ed improvvida (soprattutto di questi tempi) decisione di chiudere di fatto l’Informagiovani, ha deciso pure di privare i nostri giovani concittadini di un ulteriore, gratuito, servizio, solo per una questione di ripicca e di pseudo prestigio personale. Un amministratore attento e concreto avrebbe, comunque, accettato il servizio e poi si sarebbe fatto sentire. Ma ormai all’autoreferenzialità ed ai modi poco urbani del nostro Sindaco ci siamo purtroppo abituati in questi tre anni.
In qualità di rappresentanti istituzionali degli angresi (anche se di opposizione) affermiamo il nostro rammarico per l’accaduto, ci scusiamo con il Sindaco di Nocera Inferiore e, soprattutto, con i giovani di Angri, già privati inopinatamente dell’Informagiovani ed ora anche di un prolungato servizio, di cui stanno nel frattempo usufruendo solo i loro coetanei degli altri Comuni.
Nel ringraziare per la pubblicazione, inviamo cordiali saluti.
I consiglieri di opposizione:
Conte Alfonso
Ferraioli Cosimo
Fiorelli Nordino
Recussi Lina
Scoppa Amalia
Sorrentino Arturo
Testa Emilio
Parole Chiave: news, consiglio comunale, opposizione, informagiovani
Pubblicato il 15 Maggio 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111