IPSAR di Angri, il dirigente scolastico chiede aiuto al Comune
Il Sindaco Mauri: " stiamo cercando aule disponibili nelle altre scuole per far riprendere le lezioni"
Dopo i recenti e gravissimi atti vandalici che hanno interessato la struttura che ospita l'Istituto Alberghiero di Angri l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri si è attivata per trovare sul territorio aule disponibili per consentire agli studenti dell'IPSAR la ripresa delle attività didattiche.
“Su richiesta della dirigente dell'IPSAR - ha dichiarato il Sindaco di Angri - ho subito dato incarico alla dr.ssa Rosita Chessa di valutare la disponibilità delle altre scuole di Angri di ospitare gli alunni dell'alberghiero presso proprie aule. La mia delegata si è subito data da fare, consultando rapidamente i dirigenti scolastici di tutti i plessi presenti sul territorio. A giorni sapremo quali e quante aule saranno disponibili per consentire agli studenti dell'IPSAR di riprendere le lezioni. Sfortunatamente questa emergenza ricade proprio nel momento in cui le varie scuole di Angri iniziano i progetti pomeridiani, e stiamo riscontrando difficoltà logistiche nel trovare spazi disponibili. Ma grazie alla nostra tenacia e alla disponibilità da sempre mostrata dai dirigenti di tutti gli istituti di Angri, spero di poter addivenire a una soluzione in tempi rapidi.
Purtroppo gli atti vandalici che hanno reso inagibili i locali utilizzati dalla sezione di Angri dell'alberghiero hanno arrecato danni ingenti alla struttura. Ho già dato disposizioni affinché sia incrementata la sorveglianza presso le scuole, e mi auguro che atti del genere non si ripetano perché, oltre a ledere il diritto allo studio dei nostri giovani concittadini, offrono un'immagine negativa di tutta la nostra comunità”. (c.s.)
Parole Chiave: news, scuola, amministrazione comunale, ipsar, provincia
Pubblicato il 21 Febbraio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111