Istituto alberghiero e Premio Città di Angri, Squillante replica a Fausto Postiglione

Polemica a distanza tra l’assessore e il consigliere provinciale sul paventato trasferimento dell’Alberghiero e sulla manifestazione tenutasi ad Angri

L’assessore provinciale Antonio Squillante, replica al consigliere provinciale di opposizione e suo concittadino, Fausto Postiglione, che aveva manifestato la sua preoccupazione per il paventato trasferimento della succursale cittadina dell’Istituto Alberghiero a Pagani, e lanciato strali per lo “sperpero di denaro pubblico” in occasione del “Premio Città di Angri…nell’Agro”.

“Devo ammettere che il dottore Postiglione mostra di avere le idee un po’ confuse –esordisce Squillante- sia sull’Istituto Alberghiero che sul Premio Città di Angri”.

Ed entra nello specifico: “Dalla delibera provinciale del piano di dimensionamento scolastico, emerge con chiarezza che le strutture che ospitano gli istituti superiori di Angri, tra i quali lo stesso Alberghiero, non saranno oggetto di alcuna modifica. Pertanto, nella sua veste di consigliere provinciale, invito il dottor Postiglione a documentarsi bene e soprattutto a non attenersi a voci che, siano esse pur autorevoli, non rivestono carattere di istituzionalità”.

Lo stesso ragionamento, Squillante lo riserva per il “Premio Città di Angri”, che si è tenuto a febbraio 2010: “Postiglione sostiene che per tale premio vi sia stato uno sperpero di denaro pubblico finalizzato ad attività politica. Ebbene, sulla questione mi preme precisare che i fondi utilizzati per la manifestazione sono europei (FESR 2007-2013 Obiettivo Operativo 1.12), destinati con apposito bando regionale a questo specifico tipo di attività culturali. C’è da dire, però, che senza il mio interessamento e la disponibilità mostrata dal Presidente Cirielli, probabilmente il Premio non si sarebbe tenuto ad Angri, e la città avrebbe perso un’altra occasione importante di visibilità”.  

Parole Chiave: news, politica, antonio squillante, fausto postiglione, provincia, istituto alberghiero, premio città di angri

Pubblicato il 07 Marzo 2011 da La Redazione


Politica

Istituto Agrario, “No al progetto del Sindaco di S.Egidio Nunzio Carpentieri”

Antonietta Giordano, segretaria cittadina del Pd, si appella ai consiglieri provinciali Mauri e Postiglione e all’assessore provinciale Antonio Squillante per impedire il ventilato spostamento dell’istituto scolastico. angrese nel vicino comune.

VIABILITA'

Squillante chiede alla Provincia la presenza di ausiliari del traffico

“Con l’inizio della trasformazione del pomodoro occorre rendere più scorrevole il traffico sulle strade provinciali"

POLITICA

“La Provincia di Cirielli è come le porte girevoli di un albergo”

“La Provincia di Cirielli  è come le porte girevoli di un albergo”

Il Partito Democratico di Salerno condanna le nuove nomine di assessori e le consulenze all’Asl

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà