L’Angri comincia bene il nuovo anno

I grigiorossi si impongono per 2 a 0 contro il Capriglia. Le reti di Alex Criscuolo e Quattroventi

us Angri 1927 anno 2015Angri: Continua la corsa dell’Angri e contro l’avversario di turno, il Capriglia, erano importanti i tre punti e la formazione di Rosario Novi non se li è lasciati sfuggire. La posizione in classifica della formazione salernitana non tragga in inganno, l’Angri ha dovuto sudare non poco per avere ragione dell’ostica e grintosa avversaria. Spinta incessantemente dal solito pubblico numeroso e ricco di calore e colori, la formazione in grigio rosso si è lasciata trascinare aggiungendo altri punti in classifica e fortificando la prima posizione, visto il concomitante pareggio del Caligo Nocera con il Real Palazzo. 

La gara non è stata in verità esaltante in quanto i ragazzini di Rosario Novi hanno prima aggredito la formazione salernitana poi col tempo hanno allentato la presa lasciando agli ospiti la possibilità di poter fare passerella sullo storico terreno di gioco, il Pasquale Novi. Mister Centanni, consapevole della forza tecnica dei padroni di casa ha schierato un 4-5-1, quindi una scelta di contenimento per poi poter colpire in contropiede. L’Angri invece con tanta disinvoltura ha subito aggredito gli ospiti e dopo una punizione di Salzano all’8’ con palla che ha sfiorato la traversa, passa in vantaggio con Criscuolo A che realizza una rete da antologia e degna di applausi del caloroso pubblico ancora una volta corso in massa allo stadio. Al minuto numero 10, infatti l’Angri imbastisce un’azione corale, la palla passa da Quattroventi a Salzano per poi finire tra i piedi di Criscuolo che a volo mette nel sacco. Al vantaggio grigio rosso subito risponde il Capriglia che al 17’ su punizione di Apicella mette in condizione Citro di colpire a volo, è bravo De Marinis a intercettare. Al 29’ si riaffaccia in area angrese il Capriglia, complice una distrazione difensiva con Citro che fallisce una buona occasione. È il campanello d’allarme che richiama alla realtà i ragazzi in grigio rosso che tentano una sterile reazione vuoi anche  per la folta barriera eretta a centro campo dagli ospiti. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti così anche l’inizio della ripresa. Per avere emozioni si arriva al 69’ quando da calcio d’angolo Manzo a volo sfiora il palo. Si ripropongono i grigio rossi al 72’ e al 74’ con Salzano in evidenza. All’85’ l’azione che mette al sicuro il risultato; contropiede angrese, Loreto si invola sulla destra serve Quattroventi che a porta vuota realizza il gol che consente all’Angri di gestire il risultato fino alla fine della partita.

Vincenzo Vaccaro    

U.S. ANGRI 2

CAPRIGLIA 0

U.S.ANGRI: De Marinis R, Calabrese, Ruocco (92’Nasta), Manzo, De Marinis A, Esposito (62’ Sessa), Loreto (90’ Grazioso), Criscuolo A, Quattroventi, Salzano, Criscuolo G.

A disp: Iseo, Cesarano, D’Auria, Testa. All. Novi

CAPRIGLIA: Mugnani, De Feo (83’Cutolo), Petrosino, Galtieri, Giordano, Cipolletta, Cosimato (66’ Landi), De Maio (86’ Apostolico), Ricciardi, Apicella, Citro.

A disp: Olimpo, Guadagno. All: Centanni.

Arb: Robertiello di Salerno

Reti: 10’ Criscuolo A, 85’ Quattroventi

Amm. De Maio, Apicella (C) Calabrese (A)

Rec 2’ pt; 4’ st

Angoli 7 a 4 per Angri

Parole Chiave: news, us angri 1927, seconda categoria

Pubblicato il 03 Gennaio 2015 da La Redazione


US ANGRI 1927

Angri sfortunato nella prima casalinga (1-1)

Angri sfortunato nella prima casalinga (1-1)

Al Novi i grigiorossi pareggiano con il Calvanico. Passati in vantaggio, sono stati raggiunti nel finale della gara.

US ANGRI 1927

L'Angri sconfitta in casa dal Real Palazzo: 0-1

L'Angri sconfitta in casa dal Real Palazzo: 0-1

Battuta di arresto per i grigiorossi apparsi non all'altezza delle prestazioni precedenti

CAMBIO AL VERTICE US ANGRI

Giovanni Orlando è il nuovo presidente dell’US Angri 1927

Ratificato il passaggio di consegne con Nicola Varone. Ritorna Antonino Amarante, lasciano Angri Majella, Palladino, Carnicelli, De Crescenzo e Amita

US ANGRI

Antonio Montella: “il nuovo assetto societario dell’Us Angri fa ben sperare per il futuro”

Antonio Montella: “il nuovo assetto societario dell’Us Angri fa ben sperare per il futuro”

L’ex patron della società guarda con attenzione la nuova gestione di Giovanni Orlando