L’Angri liquida la Libertas Stabia: 3-0
I grigiorossi accedono al turno successivo dei play off. Doppietta di Della Femina e splendido gol di Incoronato
Larga vittoria della formazione di casa e primo passo in avanti nel lungo cammino dei play off. Il centro del bersaglio già nei primi 6 minuti di gara ha gelato l’entusiasmo degli stabiesi che hanno subito dovuto rincorrere l’avversario apparso subito affamato di vittorie.
Il passaggio del turno alla luce di quanto successo in campo non è stato mai messo in discussione anche se gli stabiesi hanno lottato con tenacia specie a centrocampo. Vittoria quindi grigiorossa e deciso segnale in attesa del big match di domenica prossima contro la Sarnese a riposo e quindi alla finestra in attesa degli avversari. Al di là del largo risultato non è stata certamente una passeggiata per gli uomini di Di Nola che hanno dovuto lottare su ogni pallone per potersi imporre aiutati dal calore del pubblico giunto in oltre mille unità sugli spalti. Due volte Della Femina e Incoronato hanno spento gli entusiasmi degli stabiesi che chiudono così il loro sogno di poter incoronare una stagione fantastica con il passaggio del turno.
Supportati da un ritrovato pubblico, che con il proprio calore è stato protagonista in positivo divenendo il classico dodicesimo uomo in campo tutto è sembrato più facile anche se la Libertas Stabia è stata sempre pronta a colpire al minimo errore e l’Angri non ne ha commessi intascando il lasciapassare per Sarno domenica prossima. Tatticamente la Libertas Stabia si è schierata con un classico 4-4-2 passando poi ad uno schieramento più aggressivo dopo la rete iniziale di Della Femina. L’Angri ha invece opposto una difesa arcigna e un centrocampo mobile che ha invitato Ferraioli e Incoronato ad affondare le proprie giocate nell’area avversaria. La formazione di casa ha impiegato solo 6 minuti per mettere a distanza gli ospiti sfruttando una distrazione difensiva. Era infatti Della Femina a trovare il corridoio giusto per trafiggere dalla lunga distanza Amodio. La reazione stabiese non si è fatta attendere ma nulla ha potuto contro una formazione che proprio in settimana aveva studiato ogni possibile contromossa alle avance avversarie. Al 39’ il raddoppio, azione fotocopia della prima rete solo che è cambiato il realizzatore, Marco Incoronato che ha sfruttato al meglio il filtro di Ferraioli, facendosi perdonare una conclusione fallita qualche minuto prima. La Libertas non riesce a trovare il bandolo della matassa, poche e imprecise le conclusioni di Lauro e Chierchia mentre è ancora Della Femina a centrare il bersaglio su uno svarione difensivo stabile al 50’. A nulla valgono le sostituzioni, l’Angri protegge bene la propria metà campo colpendo con veloci contropiedi non sfruttati da Ferraioli tutto solo al 56’ e Schettino al 60’. Ha messo in apprensione la retroguardia grigio rossa l’ex grigiorosso Montella che al 66’ con un pallonetto di poco a lato e all’88’ sfiora il palo.
Vincenzo Vaccaro
U.S. ANGRI 1927 3
LIBERTAS STABIA 0
U.S. ANGRI: Longobardi, Viglione (73’ Salvatore), Pappadia, Manzo, Imparato, Granato, D’Ambrosio, Della Femina, Incoronato (71’ Schettino C), Iuliano (46’ Gargiulo V), Ferraioli.
A disp. De Sio, Liguori, Braca, Cascone. All: Di Nola
LIBERTAS STABIA: Amodio, Calvanico, Inserra., Battimelli, Loreto, Gargiulo, Di Ruocco (53’ Montella), Parmentola, Solimene (73’ Schettino), Chierchia, Lauro
A disp. Somma, Cesarano, Girace, La Monica, Mosca. All: Coppola
Arb: Scaramuzzino di Locri
Reti: 6’, 50’ Della Femina, 39’ Incoronato
Angoli 4 a 2 per Libertas
Amm: Parmentola, Schettino (L), Pappadia (A)
Rec: pt: 3’; st; 5’
Parole Chiave: news, us angri 1927, libertas stabia, eccellenza, play off
Pubblicato il 04 Maggio 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111