L'Angri liquida la Libertas Stabia con un secco 3 a 0

Una partita a senso unico per i grigiorossi che consacrano il primato in classifica. Le reti di Ferraioli, Manzo e Schettino

Giornata fredda e piovosa ma che non è riuscita a tenere lontani i tifosi accorsi al Novi per sorreggere la propria squadra. Tornata in vetta alla classifica sia pure in coabitazione con la Libertas Stabia e la Virtus Scafatese, i grigiorossi erano chiamati a raccogliere l’intera posta per continuare a sognare. Sugli spalti, dunque, è tornato l’urlo e la torcida dei tifosi grigiorossi che lasciano lo stadio sulle note de ”la capolista se ne va” da troppo tempo un pio desiderio. Per Mario di Nola era imperativo vincere per mantenere la striscia positiva e cominciare a far capire a tutti che i grigiorossi ci sono e che possono, dopo l’handicap iniziale, essere protagonisti nel torneo di promozione.

Una gara quella contro i cugini della Libertas Stabia bella anche se fortemente condizionata dal terreno di gioco reso una palude dalle continue piogge di questi giorni. Nell’Angri si registrava l’assenza di Sasà Montaperto per, ufficialmente, un dolore al ginocchio, mentre tra le fila della Libertas mancava l’angrese Loreto per un turno di squalifica. Di Nola ha quindi rivisto il suo schema tattico mandando tra i difensori stabiesi Alfonso Ferraioli con il giovane Schettino a fargli da spalla. La difesa ben registrata dalla presenza di Polverino e Imparato con Liguori e Palumbo a fare da cursori laterali. Manzo poco davanti alla difesa con l’incarico di spezzare le incursioni avversarie a far ripartire i suoi; a centro campo D’Ambrosio e Iuliano.

La Libertas Stabia ha risposto con l’angrese Montella tra le fila difensive avversarie con Solimena a fianco e Chierchia a fare da regista. Insomma c’erano tutti i presupposti per una gara interessante e avvincente. Comincia subito l’Angri a far sentire la propria voce e al 3’ Ferraioli è atterrato in area, il signo Ricci fa continuare e Palumbo coglie il palo. È il primo allarme par la porta di Amodio mentre è Di Rocco tre minuti dopo a metter a lato pericolosamente e su rilancio di Longobardi dalla destra parte un suggerimento per Schettino che non aggancia.

Al 13’ bella azione manovrata, parte da Ferraioli che serve D’Ambrosio andandosi poi subito a piazzarsi in area per firmare la prima rete della giornata. Ferraioli, galvanizzato diventa un autentico mattatore, serve e finalizza con una faciltà che fanno ricordare l’attaccante dei vecchi tempi. La Libertas si fa vedere in area avversaria piazzando un paio di punizioni calciate da Chierchia e messe lontane dalla porta di Longobardi. Al 38’ il colpo del ko, dalla bandierina Ferraioli, palla in area respinta dalla difesa proprio sui piedi di Manzo che come un falco si avventa sulla palle e realizza il gol numero due, le successive proteste della panchina della Libertas si placano con l’espulsione del tecnico gialloble ex Angri.

Si riprende dopo il riposo con la Libertas Stabia più convinta, sposta il proprio baricentro più avanti, ma è ancora l’Angri su azione di contropiede a mettere al sicuro il risultato con un gol al 52’ di Schettino che infila il portiere in uscita. Al  52’ Longobardi chiude su Solvimene, il direttore di gara opta per il fallo da ultimo uomo, espelle il portiere e concede il calcio di rigore. Sul dischetto l’angrese Montella che si fa vincere dall’emozione calciando centralmente tra le braccia di De Sio entrato al posto di Iuliano. Gioisce il pubblico di casa pur applaudendo lo sfortunato angrese Montella, il calcio è impietoso, non ammette sentimentalismi e così pur se sottoposta ad un pressante pressing l’Angri controlla gli avversari avvicinandosi al gol almeno in altre due occasioni con D’Ambrosio e Pappadia.  

Vincenzo Vaccaro

U.S. ANGRI  3

LIB. STABIA  0

U.S. ANGRI: Longobardi, Liguori, Palumbo, Manzo, Imparato, Polverino, Gargiulo V (65’ Pappadia), D’Ambrosio, Schettino G.( 65’ Agata), Iuliano (55’ De Sio), Ferraioli

A dis. Braca, Gentile, Iovine, Salvatore. All. Di Nola

LIB. STABIA: Amodio, Calvanico ( 61’ Mosca), Inserra, Battimeli, Esposito, Gargiulo  Di Ruocco, Parmentola, Montella (88’ Bagnoli), Chierchia, Solimena (72’ Schettino G)

A disp. Di Martino, Memoli, Schettino G, La Monica. All. Coppola

Arb: Ricci di Firenze

Reti: 13’ Ferraioli, 38’ Manzo, 52’ Schettino C.

Espulso Longobardi (A) per fallo ultimo uomo

Amm: Imparato (A), Montella (S)

Angoli : 6 a 4 per la Libertas Stabia

Rec. Pt 3’; st. 5’

Note, spettatori circa mille; terreno di gioco in pessime condizioni per la pioggia


Parole Chiave: news, eccellenza, us angri 1927, libertas stabia

Pubblicato il 01 Dicembre 2013 da La Redazione


ECCELLENZA

Sfida al vertice allo Stadio Novi di Angri

Sfida al vertice allo Stadio Novi di Angri

Arriva la libertas Stabia, c’è anche l’angrese Montella. I convocati grigiorossi

ECCELLENZA (AGGIORNAMENTO)

Libertas Stabia- Angri, SI GIOCA A PORTE CHIUSE

Libertas Stabia- Angri, SI GIOCA A PORTE CHIUSE

La decisione presa dalla Questura di Salerno. La lista dei convocati

ECCELLENZA

Libertas Stabia 1 - Angri 3

Libertas Stabia 1 - Angri 3

I grigiorossi si aggiudicano la trasferta di Castellammare di Stabia. Le reti di Gargiulo, D'Ambrosio e Liguori