“La Festa della Befana ad Angri è O’ Revotapopolo”

Anche quest'anno, per la 44 edizione, il famoso gruppo folk internazionale ha regalato gioia ed entusiasmo a bambini, giovani ed anziani

O Revotapopolo Angri gruppo folk Angri

L'incontrastato Gruppo Folk Internazionale O' Revotapopolo, presieduto magistralmente da Giuseppe D'Ambrosio, per la 44^ volta ha dominato e acceso la notte angrese della Befana con passionale ed energico entusiasmo, aggiudicandosi il titolo di padrone supremo della città. 

Anche stavolta, dopo essere stato testimonial dell'euforia in tutto il mondo con spettacoli di ordinario e trascinante divertimento, è riuscito ad aggregare migliaia di persone facendo diventare Angri palcoscenico indiscusso dell'Agro. Nessuno schema o programma prestabilito, ma tutto è stato come sempre affidato all'improvvisazione e alla spontaneità dei simpatici componenti, chiavi di successo di questo storico e scatenatissimo gruppo diretto dal M°Antonio D'Ambrosio. 

A tagliare il nastro della kermesse l'Assessore alle Politiche Sociali Maria D’Aniello, accompagnata per l'occasione dalle Majorettes Eagles, dall' Associazione Storica Borgo Concilio, da personaggi della Walt Disney, dal Gruppo Musica Amore e da avvenenti brasiliane. Immancabile la carrozza con le dolcezze dispensate da Babbo Natale e dalla vecchia Befana. Il fil rouge della festa è stata la musica classica napoletana declinata in tutte le sue forme, simbolo di una tradizione ancora viva e amatissima dal popolo. 

Lo spettacolo è stato una vera esplosione di positività e coinvolgimento totale, un autentico stare insieme, infatti O' Revotapopolo ha regalato felicità, ironia ed energia ad un pubblico calmo ma desideroso di essere trascinato nel gorgo di un intrattenimento piacevole e sfrenato. Giovani ed anziani si sono mescolati nelle svariate danze raggiungendo un alto livello di divertimento, fino alla conclusione di un'indimenticabile e storica festa. Il gruppo ha pertanto suscitato indescrivibili emozioni, solleticato raggianti sorrisi, rievocato indelebili ricordi sciolti in un unico e finale abbraccio plateale, per una notte che ha avuto dello straordinario pieno di musica, spumeggiante allegria ed irresistibile spensieratezza.

Il Salotto di Bry è condotto da Brigitte Esposito, regia di G. Roberto Tartaglia, riprese e fotografia Angelandrea Falcone, una produzione www.360gradiwebtv.it in collaborazione con TAone canale 639 visibile in tutta la Campania.



Parole Chiave: news, eventi, festa befana, o revotapopolo, folk

Pubblicato il 12 Gennaio 2018 da La Redazione


EVENTI

“Angri, Città di eccellenze”

“Angri, Città di eccellenze”

Presentati in diretta per il Tg itinerante di Rai Tre i monumenti, la storia, la cultura, le tradizioni e le eccellenze angresi nel settore agro-alimentare.

ARTE E CULTURA

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

CASTELLO DORIA

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

Giovedì 7 ottobre ore 20,00 storia, musica e teatro per celebrare in grande stile l’avvenimento