La Nocerina non si ferma più, battuta anche la Ternana (1-0)

I molossi si avvicinano sempre più alla serie cadetta

NOCERA INFERIORE: La Nocerina non si ferma più. I molossi battono uno a zero la Ternana e si avvicinano sempre di più alla promozione diretta in cadetteria.

Auteri schiera Pomante al posto di Nigro, non in perfette condizioni a causa di una botta al costato ricevuta nella gara di coppa Italia. La Ternana si affida al solo Tozzi Borsoi nel reparto offensivo.

La Nocerina parte subito forte e all’8’ si porta già in vantaggio, con Negro che ribadisce in rete dopo un’ottima respinta di Visi su tiro a botta sicura di Castaldo. Dodicesimo sigillo stagionale per l’attaccante salentino. Al 14’ la Ternana va vicina al pareggio, con Nolè che si fa ipnotizzare da Gori in uscita bassa. Al 25’ occasionissima per la Nocerina. Negro smarca Catania, che si libera del suo diretto avversario e conclude a botta sicura. Palla che si stampa sulla traversa a Visi battuto. Al 31’ la Ternana si riaffaccia in avanti, con Nitride che dai venticinque metri lascia partire una conclusione forte e tesa che costringe Gori alla respinta in corner. Passano tre minuti e gli ospiti sono di nuovo pericolosi, con Nolè che sugli sviluppi di un corner di Arrigoni, tira a botta sicura. Miracoloso il salvataggio sulla linea di Di Maio a Gori battuto. L’ultimo lampo della prima frazione è di Scalise, che salta due avversari e batte a rete. Visi blocca in due tempi.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue protagonisti in campo. La prima azione degna di nota la registriamo al 12’, quando Castaldo conclude a rete da posizione favorevole ma non inquadra lo specchio della porta. Al 28’ ancora Nocerina pericolosa con De Liguori che, ben smarcato da Catania, conclude a botta sicura  trovando la respinta di Piva ben appostato sulla traiettoria del tiro. Al 33’ la Ternana costruisce l’occasione più nitida della ripresa. Tozzi Borsoi recupera palla al limite dell’area e lascia partire una conclusione destinata all’incrocio dei pali. Grande intervento di Gori che con un colpo di reni respinge la sfera in corner.   

È l’ultima emozione della gara. La Nocerina porta a casa tre punti fondamentali per la gioia dei suoi tifosi. Per la Ternana una sconfitta forse immeritata che, però, complica sempre di più i piani salvezza.

Fulvio D’Amico

In Sala stampa

NOCERA INFERIORE: Vincere, avvicinarsi alla promozione diretta in serie B e dimenticare la brutta sconfitta di mercoledì sera con il Carpi: questi gli obiettivi di Gaetano Auteri, che analizza con soddisfazione l’ennesima vittoria della sua squadra:” Credo che nell’arco dei novanta minuti abbiamo dominato. La nostra vittoria è assolutamente meritata. Se ci soffermiamo solo sull’episodio del presunto calcio di rigore non analizziamo oggettivamente la partita. Credo che per tutta la gara siamo stati superiori alla Ternana”. Nonostante la superiorità mostrata in campo la Nocerina non è riuscita a chiudere la gara e ha sofferto fino alla fine:” Facciamo un po’ fatica ad avere la stessa determinazione e cattiveria in tutti i ruoli. I difensori, ad esempio  Probabilmente dovevamo chiudere prima la gara, anche se abbiamo costruito molte occasioni e siamo stati abbastanza sfortunati”. L’aspetto più negativo di questa partita è l’ammonizione di De Liguori, che salterà la difficile trasferta di Taranto per squalifica. Auteri, comunque, non è affatto preoccupato per l’assenza del suo capitano:” Siamo nelle ultime giornate. Credo sia abbastanza normale incorrere in qualche squalifica. Non sono preoccupato perché abbiamo bravi calciatori che non faranno rimpiangere De Liguori”.

Soddisfatto della prestazione, un po’ meno del risultato: questo lo stato d’animo di Bruno Giordano, che avrebbe voluto giocare un brutto scherzo alla sua ex squadra:” Abbiamo trovato un’ottima Nocerina. Noi, comunque, abbiamo dato il massimo. Se giocassimo così nel resto del campionato la salvezza sarebbe alla nostra portata. La gara si è decisa in venti secondi, con gli episodi che non ci sonno stati favorevoli. Da un possibile calcio di rigore per noi al loro gol, in sospetto fuorigioco”. Nonostante tutto Giordano è contento della cavalcata trionfale della Nocerina, che si avvicina alla conquista del traguardo serie B:” I numeri parlano chiaro. Sono contento che la Nocerina riesca a coronare il suo sogno. La piazza lo merita perché i tifosi hanno tanta voglia di calcio”. Io, comunque, devo pensare alla Ternana. Sono felice dei complimenti che ho ricevuto. Avrei preferito giocare male e strappare qualche punto”.

Fulvio D’Amico  

 

LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE GIRONE B,

VENTISETTESIMA GIORNATA NOCERINA - TERNANA

NOCERINA (3-4-3): Gori 8, Scalise 7, Di Maio 6.5, De Franco 7, Pomante 6.5, De Liguori 7, Catania 5.5 (45’st Nigro sv), Bruno 7.5, Castaldo 6 (42’st Petrilli sv), Negro 7.5 (38’st Cavallaro sv), Bolzan 7.5. A disp. Amabile, Marsili, Ripa, Galizia. All. Auteri 7

TERNANA (4-2-3-1): Visi 6, Grieco 5.5 (40’st Alessandro sv), Piva 5.5, Borghetti 6, Nitride 6.5, Giubilato 5.5, Nolè 6.5, Arrigoni 6.5, Tozzi Borsoi 6, Tavares 6 (24’st Noviello 6), Perney 5.5 (15’st Sinigaglia 5.5). A disp. Cunzi, Camillini, Fusciello, Della Penna. All. Giordano 5.5

ARBITRO: sig. Belotti di Verona 6

MARCATORI: 8’pt Negro (N),

NOTE: giornata fredda e ventilata. Campo in discrete condizioni. Spettatori circa 8000.

Ammoniti: De Liguori per la Nocerina; Piva, Giubilato e Perney per la Ternana

Angoli: 12 a 6 per la Nocerina

Recupero: 1’ primo tempo; 4’ secondo tempo  

Parole Chiave: news, sport, agro sportivo, lega pro, nocerina, ternana

Pubblicato il 20 Marzo 2011 da La Redazione


AGRO SPORTIVO

La Nocerina liquida anche il Pisa: 3 a 2

Una gara sofferta ma alla fine lo stadio festeggia la capolista con una splendida coreografia

AGRO SPORTIVO

La Nocerina continua la sua marcia trionfale

I molossi, onorando lo sport, battono inesorabilmente anche il Foligno: 3 a 1

AGRO SPORTIVO

Atlet. Roma 2 – Nocerina 3

La Nocerina con una gara perfetta espugna il Flaminio battendo la capolista

AGRO SPORTIVO

La Nocerina non si ferma più e vola in vetta alla classifica

I rossoneri espugnano con 3 reti a 0 il Liberati di Terni