La Nocerina non si ferma più e vola in vetta alla classifica

I rossoneri espugnano con 3 reti a 0 il Liberati di Terni

Dal nostro inviato

TERNI: La Nocerina non si ferma più. I rossoneri espugnano anche il “Liberati” di Terni e conquistano la prima posizione in solitaria. Auteri conferma gli stessi undici che hanno battuto il Cosenza, preferendo ancora una volta Filosa a Pomante. Nella Ternana il punto di riferimento offensivo è Tozzi Borsoi, con Noviello, Concas e Nolè alle sue spalle.

La Nocerina parte subito forte e al 7’ trova già il vantaggio: carambola pazzesca della palla in area di rigore della Ternana, Catania ne approfitta e fa uno a zero. Terzo gol consecutivo per l’esterno offensivo rossonero, che appare in una condizione fisica smagliante. La Nocerina continua ad attaccare e sfiora il secondo gol, prima con Negro, poi con Castaldo. Entrambe le conclusioni terminano di un soffio a lato, mettendo paura a Visi.

La reazione della Ternana arriva solo al 16’: Gori sbaglia un’uscita da corner e Tozzi Borsoi per poco non pareggia l’incontro. Al 37’ l’estremo difensore rossonero si fa subito perdonare, con un intervento miracoloso, su tiro di Noviello. È l’ultima occasione della prima frazione, nella quale la Nocerina ha dominato in lungo e in largo e merita il vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte e sfiorano il gol in due circostanze, prima con Tozzi Borsoi ipnotizzato da Gori, poi con Noviello, che centra in pieno la traversa. Sembra il preludio al pareggio, ma gli uomini di Auteri si riorganizzano e mettono al sicuro il risultato. Minuto 13: Negro mette al centro per Catania, che indisturbato in area, fa due a zero. Seconda  doppietta consecutiva per Catania, vero trascinatore di questa Nocerina.

La Nocerina cala anche il tris, al 37’. Angolo di Negro e deviazione di Filosa, che batte per la terza volta Visi. Primo gol stagionale per Liberato Filosa, che sembra sia diventato titolare inamovibile. Dopo tre minuti di recupero può esplodere il pubblico rossonero, che ora guarda tutte le altre tifoserie dall’alto.

 Fulvio D’Amico

LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE GIRONE B DECIMA GIORNATA

TERNANA – NOCERINA

TERNANA: Visi 5.5, Bizzarri 5, Imburgia , Giubilato 5.5 (1’st Ricca 6), Borghetti 6, Arrigoni 5.5, D’Antoni 6, Noviello 6 (13’st Alessandro 5.5), Nolè 6.5 (22’st Valiatti sv), Concas, 5 Tozzi Borsoi 6.  All.Orsi 5

NOCERINA: Gori 6.5, Scalise 6,Di Maio 6, De Franco 5.5 (29’st Pomante sv), Filosa 7, De Liguori 7, Catania 8 (23’st Galizia 6.5), Bruno 6.5, Castaldo 7 (35’st Nigro sv), Negro 7, Bolzan 6.5.  All. Auteri 7

ARBITRO: Ros di Pordenone 6

MARCATORI: 7’pt e 19’st Catania (N), 40’st Filosa (N).

AMMONIZIONI: Borghetti, Ricca e Arrigoni per la Ternana; Bolzan per la Nocerina.

Parole Chiave: news, sport, nocerina, ternana, calcio

Pubblicato il 25 Ottobre 2010 da La Redazione


AGRO SPORTIVO

NOCERINA 1 - ANDRIA 0

Un'importante vittoria dopo la sconfitta con il Siracusa

AGRO SPORTIVO

NOCERINA 2 – COSENZA 1

Gara emozionante, dominata per 90’ dai rossoneri che salgono nei piani alti della classifica

AGRO SPORTIVO

Nocerina 3 – Foggia 1

I molossi consolidano il primo posto in classifica

US ANGRI

Matteo Pastore è il nuovo allenatore dell'Angri

Matteo Pastore è il nuovo allenatore dell'Angri

L'ex tecnico della Nocerina guiderà già oggi l'allenamento dei grigiorossi allo Stadio Novi